Il gruppo Piaggio si è aggiudicato una gara per la fornitura a Poste di 5mila scooter termici a tre ruote. Il valore complessivo della commessa ammonta a oltre 31 milioni di euro. La consegna della flotta si concluderà entro la prima metà del 2021.

Il veicolo che arriverà ai portalettere di Poste Italiane è il nuovo scooter Piaggio 3W-Delivery 125cc Euro 5, progettato e sviluppato dal gruppo Piaggio appositamente per far fronte alle esigenze di trasporto e consegna delle flotte aziendali e alle richieste tipiche del delivery.

La produzione dello scooter avrà inizio a settembre e sarà realizzato nello stabilimento di Pontedera. Poste Italiane ha riconosciuto Piaggio 3W-Delivery come la "migliore soluzione per il trasporto di importanti volumi, capace di garantire sicurezza e manovrabilità", evidenzia Piaggio.

Con la gara di Poste Italiane, il gruppo di Pontendera conferma il primato in Europa nella fornitura di veicoli per la consegna della posta e il delivery professionale: l’esperienza maturata negli anni da Piaggio gli ha permesso di aggiudicarsi la fornitura di oltre 53mila scooter al servizio postale dei principali Paesi europei, tra cui Spagna, Germania, Austria e Olanda.