Sabato 13 Luglio 2024

Il Gruppo Rana premiato dal Moige

La campagna di comunicazione “Sfogliavelo-Sfogliagrezza” premiata alla XVII edizione della guida “Un anno di zapping e di streaming 2023-2024”

La campagna di comunicazione del Gruppo Rana

La campagna di comunicazione del Gruppo Rana

Roma, 22 giugno 2024 – Il Moige, Movimento Italiano Genitori, ha premiato il Gruppo Rana. Ieri a Roma presso aula dei gruppi parlamentari della Camera dei deputati è stata presentata la nuova edizione di “Un anno di zapping e di streaming 2023-2024”. La guida, che dal 2023 si è trasformata in un archivio digitale è a cura dell’Osservatorio Media del MOIGE, Movimento Italiano Genitori, che ha analizzato oltre 300 produzioni, assegnando 37 premi totali, ai quali si aggiungono 6 menzioni speciali assegnate da Polizia Stradale, Polizia delle Comunicazioni, F.I.C. Federazione Italiana Cuochi, CONI - Comitato Olimpico Nazionale Italiano, UILDM - Unione Italiana Lotta alla distrofia Muscolare, AICDC Associazione italiana content and digital creator.

Le categorie analizzate sono: Intrattenimento, cultura e informazione Fiction, serie tv, docu-fiction Programmi per bambini e ragazzi; Canali web e social; Comunicazioni commerciali e branded entertainment content.

Nella categoria “Branded entertainement Content” l'Osservatorio del MOIGE ha conferito” al Gruppo Rana il premio per la campagna di comunicazione "Giovanni Rana - Sfogliavelo e Sfogliagrezza" con la seguente motivazione: "Per aver trasmesso, in un clima di allegria che ha sempre caratterizzato la comunicazione dell’azienda, il messaggio dell’arte italiana della buona cucina, ottenuta grazie a cura e ricerca continue, a partire da una persona appassionata che ha coinvolto la propria famiglia nel suo progetto e fatto diventare famiglia la propria azienda."

Gian Luca Rana, Ceo Gruppo Rana, ha così commentato: "Siamo estremamente orgogliosi di essere insigniti di questo prestigioso premio ed ancor più della sua motivazione. Aver coinvolto in un progetto unificante tutta la nostra famiglia ed averla poi allargata a più di tremila persone nel mondo: questo è un percorso straordinario, senza fine! Accanto a questa passione, c'è il nostro stile di comunicazione, da sempre caratterizzato da una nota di allegria imprescindibile, unita ad una profonda autoironia, a partire da mio padre fino a tutti i collaboratori che hanno condiviso lo schermo con lui. Il riconoscimento di tutto ciò da parte del MOIGE è perciò di grande valore, testimonia il nostro impegno costante nel creare una narrazione autentica, sincera, in grado di coinvolgere e trasmettere emozioni gioiose e positive. Per me e per tutta la famiglia Rana, è un'emozione grandissima aver condiviso, in questi 40 anni di comunicazione, attraverso gli spot, la nostra passione per la qualità, il gusto, la creatività, l'amore per la tavola e la convivialità."

Giovanni Rana, presidente Gruppo Rana, ha dichiarato: “Sono profondamente onorato e grato di ricevere questo importante riconoscimento. Da sessantadue anni abbiamo il privilegio di essere presenti nei frigoriferi delle case degli italiani e da quarant'anni, prima io, poi anche i miei collaboratori siamo entrati nelle televisioni, raccontando i nostri prodotti con passione e sempre con il sorriso. Ricevere questo premio è un'emozione indescrivibile, perché celebra un viaggio straordinario fatto di dedizione, amore per la qualità e l'immensa gioia di creare momenti di felicità insieme”.