Mercoledì 24 Aprile 2024

Generali Italia si lancia sul Superbonus

Il Leone entra nel segmento della cessione del credito d’imposta per dare una spinta alla ripresa sostenibile del Paese

Migration

di Achille Perego

Partner di vita e per la ripresa sostenibile. Una ripresa che potrà essere accelerata dal Superbonus al 110% varato dal governo per il rilancio economico post-Covid. E che vede Generali Italia pronta a entrare nel segmento della cessione del credito di imposta, prevista dal Decreto Rilancio tra le alternative alla detrazione del 110% in cinque anni delle spese sostenute per interventi di efficientamento energetico e antisismico.

Un ingresso, spiega Marco Oddone, Chief Marketing and Distribution Officer di Generali Italia, che si inserisce "nella più ampia visione di voler essere partner di vita delle persone e di volere collaborare alla spinta a una ripresa sostenibile che punta tra l’altro a rinnovare strutturalmente il patrimonio immobiliare delle famiglie che rappresenta oggi il 75% della loro ricchezza e vede 12 milioni di immobili che necessitano di opere di risanamento e messa in sicurezza statica".

"Siamo convinti che la sostenibilità sia il nodo che lega tutti i progetti di ripresa del Paese e in questo Generali Italia vuole avere un ruolo attivo – sottolinea Marco Sesana, Country manager & Ceo di Generali Italia e Global Business Lines –. In questa ottica il Superbonus rappresenta un intervento fondamentale in grado di generare effetti positivi sul settore edile e su tutta la filiera produttiva. Attraverso i nostri agenti sul territorio vogliamo supportare le famiglie, le imprese e i professionisti". L’offerta di Generali Italia – per cui già clienti o non ancora clienti dal 21 settembre potranno rivolgersi agli agenti per avviare l’iter di accesso al Superbonus che sarà operativo dal 15 ottobre – prevede di erogare fin da subito e fino al 31 dicembre, a fronte della cessione del credito di imposta, il 102% di liquidità ai privati (proprietari e affittuari) e ai condomini e il 100% alle imprese esecutrici dei lavori.

Oltre alla cessione del credito, Generali Italia, aggiunge Oddone, offrirà un servizio di assistenza, con una piattaforma dedicata e un helpdesk, sul processo e la documentazione necessaria per usufruire dell’incentivo fiscale. In più, sul fronte assicurativo (e con offerte agevolate), la possibilità di sottoscrivere, contestualmente alla cessione del credito, polizze a copertura del rischio-sismico (detraibili al 90%) e per la Responsabilità civile delle imprese edili e dei professionisti (ingegneri, architetti, geometri e tecnici) per le attività di asseverazione.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro