Giovedì 18 Aprile 2024

Esami medici in azienda Flamma apre l’Academy

È inserita nel rapporto Welfare Index Pmi 2019 di Generali

Migration

Scrivere un’efficace email d’affari, ottimizzare il tempo in ufficio, guidare un team di lavoro, completare un progetto: alla formazione dei dipendenti ci pensa l’azienda con il piano welfare. È il caso di Flamma Spa, impresa chimica farmaceutica di Chignolo d’Isola (Bergamo), inserita nel rapporto Welfare Index Pmi 2019 di Generali per il progetto Flamma Academy. I corsi per quadri, dirigenti, impiegati e talenti si integrano alle prestazioni nell’area sicurezza, worklife balance e salute definite con la Rsu e in una piattaforma individuale di benefit flessibile. Soprattutto, l’Academy rientra nell’obiettivo di competitività internazionale dell’azienda che fattura il 95% dall’export.

Guidata dal presidente e ad Gian Paolo Negrisoli, figlio del fondatore Marco, l’azienda ha 70 anni e conta 40 ricercatori in Italia (altrettanti fra Cina e Usa) su 312 dipendenti in Italia e 260 in Cina. Anche loro sono coinvolti nei corsi in business writing, time management, leadership e project management.

Con il progetto Flamma Academy i dipendenti imparano a elaborare l’email perfetta in base al destinatario, con testi chiari evitando spam e messaggi improduttivi. Oppure a governare al meglio urgenze e priorità in agenda. Gestire colloqui, conflitti e team building nel corso in leadership, esteso dai dirigenti fino ai talenti con prospettive.

Flamma ha avviato altre recenti iniziative di welfare: esami medici in azienda, sostegno all’istruzione dei figli, assistenza per familiari non autosufficienti, convenzioni con centri sportivi e benessere.

Daniele Monaco

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro