5 apr 2022

Twitter, Elon Musk entra nel Cda fino al 2024. Nuovo balzo in Borsa

Il Ceo di Tesla detiene ora il 9,2% delle azioni della società che cinguetta

Tesla CEO Elon Musk speaks during the opening day of the Tesla 'Gigafactory' in Gruenheide near Berlin, Germany, 22 March 2022.  ANSA/CHRISTIAN MARQUARDT / POOL
Elon Musk (Ansa)

Roma, 5 marzo 2022 - Elon Musk entra nel consiglio d'amministrazione di Twitter. Dopo aver comprato ieri una quota della società di microblobbing che ha portato la sua partecipazione al 9,2% (circa 73,486 milioni di azioni ordinarie, pari a quasi 3 miliardi di dollari), il Ceo di Tesla sarà fino al 2024 uno dei membri del Cda. L'annuncio è arrivato direttamente da Twitter, che con Musk ha raggiunto un accordo: finché Musk farà parte del Board, non potrà detenere piu' del 14,9% delle azioni ordinarie di Twitter. Il suo incarico durerà fino all'incontro con gli azionisti del 2024.

Musk è ora il maggior azionista esterno della società che cinguetta, ieri protagonista di un clamoroso balzo in borsa: le azioni sono infatti salite del 27,1%, mentre oggi, all'annuncio dell'enrata di Musk nel Cda, sono salite di un altro 7,5%.
L'amministratore delegato di Twitter, Parag Agrawal, si è detto "emozionato dall'ingresso di Musk che "crede nel servizio di Twitter e ne è anche critico che è quello di cui abbiamo bisogno per renderci più forti nel lungo termine".

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?