Elon Musk compra il 9% di Twitter e il titolo vola in Borsa

Pochi giorni fa, il miliardario della Silicon Valley aveva annunciato di nutrire "un serio pensiero" alla costruzione di una nuova piattaforma di social media

Il ceo di Tesla Elon Musk (Ansa)

Il ceo di Tesla Elon Musk (Ansa)

Roma, 4 aprile 2022 - Balzo del titolo di Twitter a Wall Street dopo che Elon Musk ha comprato una quota del sito di microblogging. Il ceo di Tesla detiene una partecipazione notevole: secondo un deposito normativo alla Sec, possiede 73.486.938 azioni, corrispondenti a una partecipazione del 9,2% nella società. La partecipazione vale più di 2,8 miliardi di dollari, in base al prezzo di chiusura di Twitter di venerdì scorso. Nel pre-trading, il titolo della società ha preso le ali: è salito di oltre il 25% scambiando intorno ai 49,40 dollari per azione. Dopo l'apertura conferma il +22% per chiudere a +27%: il rally maggiore dal 2013. 

Pochi giorni fa, il miliardario della Silicon Valley aveva annunciato di nutrire "un serio pensiero" alla costruzione di una nuova piattaforma di social media, accusando l'azienda di minare la democrazia non aderendo ai principi di libertà di parola. La notizia ha fatto molto clamore visto che Musk, che peraltro è l'uomo più ricco del Pianeta, è un gran frequentatore di Twitter, dove il suo account registra ben oltre 80 milioni di 'follower'.