Una statua alta dieci metri per Elon Musk. E il record dei nuovi utenti di Twitter

Bizzarro omaggio al fondatore di Tesla da parte di alcuni fans. E crescono le nuove iscrizioni al social network

Elon Musk (foto Ansa)

Elon Musk (foto Ansa)

Roma, 27 novembre 2022 – Chissà cosa ha pensato Elon Musk vedendo il bizzarro 'monumento' che gli è stato recapitato nella sede della Testa, ad Austin, come gentile omaggio di alcuni sui fans. Una statua in metallo alta dieci metri, che può essere descritta come “un razzo che trasporta una capra con la faccia di Elon Musk”, oppure come “Elon Musk con il corpo da capra su un razzo”. Comunque la si descriva, il risultato artistico non è indimenticabile, anche se l’effetto sorpresa (e anche un brivido di incredulità) non manca. Al momento non è noto se Musk ne sia stato informato di tutta la faccenda, o se abbia visto la statua.

L’opera ha un nome: ‘Elon Goat Token’, è fatta di alluminio, ed è stata realizzata da due artisti canadesi, Kevine e Michelle Stone. A commissionarla sono stati due imprenditori di criptovalute, per attirare l’attenzione sia del pubblico che di Musk sui loro prodotti (C’è da direi che dopo 

Approfondisci:

Fallimento Ftx, "mai visto un disastro così"

Fallimento Ftx, "mai visto un disastro così"
nelle settimane scorse, il mondo delle criptovalute è a dir poco sotto osservazione, e non è detto che questa trovata ne aumenti la popolarità o il consenso). Costo dell’operazione, 600.000 dollari.

Nel frattempo, gli utenti di Twitter sono arrivati al ‘massimo storico’, come lo stesso Musk ha sottolineato pubblicando alcune slide sul suo account: negli ultimi sette giorni le iscrizioni sono cresciute in media di due milioni al giorno (nonostante l’annunciata fuga di molti utenti, lo stop di molti inserzionisti pubblicitari), con un +66% rispetto alla stessa settimana del 2021. Sempre in questi sette giorni, record anche per i minuti di attività, con una media di quasi 8 miliardi al giorno, il 30% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.