4 apr 2022

YouFinance 2022 scalda i motori per il Gran finale

featured image
Mauro Pratelli, amministratore delegato di TraderLink

SEMBRAVA ieri l’inizio dell’edizione di YouFinance Investi Bene 2022. Invece la grande occasione di formazione e informazione, organizzata da QN Economia & Lavoro e Traderlink, aperta a chi vuole investire eo operare sui mercati o più semplicemente conoscere e capire le regole dell’economia e della finanza, è già arrivata all’ottava settimana che comincia oggi lunedì 4 aprile. E già si guarda, non solo alla nona e ultima settimana ma soprattutto prima al Gran finale online del 13 e 14 aprile e poi all’evento finale in presenza a Rimini del 22 aprile. Un ritorno atteso, e fortemente voluto dopo che i limiti imposti dalla pandemia avevano fatto saltare nelle precedenti edizioni l’appuntamento dal vivo, che in quella che si potrebbe definire una formula ibrida di YouFinance (con gli eventi finali sia online sia in presenza) vedrà appunto venerdì 22 aprile, in occasione del ponte del 25, l’invito a tutti i corsisti di venire a Rimini, all’ Hotel Savoia. E quindi già anticipare adesso l’iscrizione sul portale www.youfinance.it.

"In questo modo – spiega Mauro Pratelli (nella foto in basso), amministratore delegato di TraderLink – si potrà partecipare finalmente a uno splendido grande evento in presenza gratuito, dove investitori e trader potranno di nuovo incontrare di persona i loro esperti di riferimento per dialogare e confrontarsi. Un evento speciale denso di appuntamenti e un’occasione unica per ampliare le proprie conoscenze finanziarie, approfittando della splendida cornice della primavera riminese, e magari godersi anche una prima piccola vacanza al mare".

Questa "giornata veramente speciale", anticipa Pratelli, prevede l’inizio alle 8.45 con una sessione dedicata alla preparazione del live trading, in base all‘andamento dei mercati esteri, futures e valute. Esperti come Davide Biocchi, Giovanni Lapidari, Eugenio Sartorelli, Nicola Para, moderati da Giuseppe Di Vittorio, analizzeranno l‘andamento delle Borse e mostreranno al pubblico il loro approccio operativo. E il pubblico in sala potrà fare trading insieme agli esperti, usando i propri portatili, collegati alla wifi dell’hotel. Insieme ai trader, sul palco si alterneranno personaggi del calibro di Enrico Malverti, Stefano Fanton, Gabriele Bellelli, Michele Clementi, che apporteranno dal vivo il loro importante e prezioso contributo, rispondendo come tutti anche alle domande dal pubblico. Oltre al coffee break è prevista una pausa pranzo alle 12:30, pausa che permetterà ai presenti anche di parlare con gli esperti dei vari broker che partecipano all‘evento.

Al rientro in sala i trader prepareranno la sessione del pomeriggio, analizzando l‘andamento di valute e futures Usa per poi seguire l‘apertura del mercato azionario americano, condividendo analisi, opinioni, eventuali operazioni sui mercati. Dalle 16 circa si amplierà il perimetro dell‘incontro includendo anche esperti dell‘industria di investimento e trading, per capire e sapere come le aziende si stanno organizzando al loro interno, per fare fronte ai drammatici cambiamenti in corso provocati dallo scoppio del conflitto in Ucraina, e su quali strumenti convenga far affidamento, in questi periodi in cui anche l‘inflazione ha rialzato la testa spinta dalla corsa dei prezzi delle materie prime energetiche e alimentari. A grande richiesta del pubblico il Gran Finale riminese, aggiunge Pratelli "prevederà anche cinque incontri riservati e specializzati, a pagamento, per piccoli gruppi di investitori o trader che sentono la necessità di confrontarsi più direttamente e liberamente con i loro esperti di riferimento. Il 22 aprile, quindi, vedrà un gruppo di formatori al più alto livello dare vita a una grande giornata di approfondimento, su ogni specifico tema. E si potrà scegliere se partecipare fisicamente in sala, opzione sempre consigliata, oppure se seguire e interagire online comodamente da casa. Rivedere la video-registrazione delle sessioni, inoltre, permetterà di tornare sui singoli argomenti e apprendere ancora meglio quanto seguito di persona. Ogni incontro ha la durata media di circa 5 o 6 ore, intervallate da pause, per poter approfondire al meglio l’argomento prescelto".

"Concluderemo la giornata – anticipa l’ad di TraderLink – con una grande tavola rotonda, a cura di Claudia Segre, Giovanna Zanotti, Antonio Cioli Puviani, un gruppo di analisti di lunga esperienza, che passeranno sotto la lente gli scenari economici mondiali, offrendoci i loro punti di vista, consigli e indicazioni operative sui mercati o settori su cui puntare, in questo difficile periodo storico".

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?