11 apr 2022

"Il reale vantaggio di tradare opzioni in criptovalute"

featured image
"Il reale vantaggio di tradare opzioni in criptovalute"

UN PERCORSO di oltre due mesi che sta arrivando al suo gran finale, sia online sia di nuovo in presenza, dopo i limiti imposti nelle due passate edizioni dalla pandemia. Vale la pena percorrere insieme gli appuntamenti di questa nona settimana, ricchi di eventi e approfondimenti che fanno da cornice a tutto il percorso 2022 di YouFinance, con la presenza dei più prestigiosi relatori e senza dimenticare i temi di grande attualità sia macroeconomici come l’inflazione e il rialzo dei tassi, sia geopolitici con gli effetti del conflitto in Ucraina e delle sanzioni contro la Russia. Si comincia su www.youfinance.it lunedì 11 aprile, dalle 11 alle 12, con un webinard nel quale si parlerà di "Crypto Option Trader: Il reale vantaggio di tradare opzioni in criptovalute" in collaborazione con Trading Library e con relatori Tiziano Cagalli (nella foto in basso) e Denis Moretto. Sempre l’11 aprile un altro interessante webinar dalle 16 e 30 alle 18 su "I certificati di investimento: la duttilità a servizio della strategia" in collaborazione con Acepi e con relatori Giovanna Zanotti e Michele Fanigliulo.

Martedì 12 aprile, dalle 18 alle 19, si segnala il webinar dal titolo "Perché chi investe a Wall Street deve tifare la NFL nel Super Bowl?" che vedrà come protagonista Matteo Briolini. Mercoledì 13 comincia la due giorni del gran finale online. Si inizia presto, dalle 8.45 alle 10.15 con il live trading in tempo reale e il panel moderato da Giuseppe Di Vittorio. Un‘ora e mezza di negoziazioni insieme a trader professionisti come Eugenio Sartorelli e Nicola Para. A seguire, dalle 10.30 alle 11.30, il live streaming "Dalla pandemia alla guerra, quali sono i prodotti di investimento più adatti a fronteggiare le fasi di incertezza dei mercati?". La parola d’ordine è "flessibilità". Per questo saranno valutati gli impatti dell’attuale situazione geopolitica sugli investimenti sostenibili e con Alberto Amiotti di Banca Akros individuati alcuni criteri di scelta di prodotti strutturati sulla base del profilo di rischio degli investitori. Dalle 11:30 alle 12:30 spazio al tema, con il trader ed educatore Gabriele Bellelli e a Camilla Ventura di Societe Generale, dei "Certificati Recovery: capitalizzare sulla tenuta del mercato". In un contesto geopolitico e macroeconomico particolarmente incerto, segnato dalla rinnovata presenza della volatilità, gli investitori stanno valutando con crescente attenzione prodotti di breve termine in grado di beneficiare di meccanismi di protezione a scadenza. Partendo da questo scenario, verranno presentate alcune strategie operative con i certificati Recovery Bonus Cap e Recovery TOP Bonus, capaci di trarre beneficio da un andamento non prettamente rialzista del mercato.

A seguire, dalle 12.30 alle 13.30, il webinar su "5 titoli per un portafoglio equity" con focus su alcune delle migliori idee di investimento scelte dagli analisti di Morningstar e con relatore Francesco Lavecchia, Editor di Morningstar Italy. Dopo la pausa pranzo, dalle 14:30 alle 15:30 ci si chiederà con i trader Stefano Bargiacchi e Davide Biocchi "Perché i mercati sono incerti? Il primo giorno del gran finale online, infine, vedrà come appuntamenti del pomeriggio dalle 15,30 alle 16,30 "Il tuo portafoglio è ben diversificato o mancano asset fondamentali? Analisi e casi pratici". Casi reali analizzati dall’Ufficio Studi di SoldiExpert SCF. Quindi dalle 16,45 alle 17,15 il webinar "Trading meccanico sulle crypto" con Enrico Malverti, analista quantitativo e Ceo di Ematrend e infine dalle 17.30 alle 18.30 il webinar a cura di Intesa Sanpaolo Imi Corporate & Investment banking. Il gran finale online ripartirà giovedì 14 aprile dalle 10 alle 11 con "Aneddoti di vita avara applicabili al trading professionale". Ovvero situazioni di vita reale che, apparentemente, non hanno nulla a che fare con il trading ma che in realtà ne sono l‘essenza stessa, spiegate dai trader Stefano Fanton e Tony Cioli Puviani.

Dalle 11 alle 12.30 appuntamento con il webinar "Un viaggio tra le nuove opportunità offerte dai mercati". Incontro tra professionisti del settore, moderati da Riccardo Designori, per fare il punto della situazione sugli scenari mondiali, i trend e le nuove sfide per il 2022. Dalle 12:30 alle 13:15 focus invece, con Pierpaolo Scandurra su "Il tuo certificato ideale in 60 secondi e 4 semplici mosse". Infine, il pomeriggio di giovedì 14 aprile vedrà in programma dalle 14.30 alle 15.30 il webinar su "Inflazione, guerra, incertezza e volatilità: come gestire un portafoglio in certificati nel 2022". Dalle 16 alle 17 il live streaming "Metti il Turbo alle tue idee: come sfruttare la leva dinamica per implementare strategie di trading e di copertura" e dalle 17 alle 18 "Come affrontare le fasi di mercato e quali strategie scegliere" con le analisi di Stefano Fanton.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?