Martedì 23 Aprile 2024

Eataly, il nuovo ad è Andrea Cipolloni

Operativo da dicembre, l'ex ceo di Autogrill prenderà il posto del figlio del fondatore, Nicola Farinetti, che diventerà presidente

Andrea Cipolloni

Andrea Cipolloni

Milano, 3 ottobre 2022 - E' l'ex ad di Autogrill Andrea Cipolloni il nuovo ad deisgnato per Eataly, la catena di punti vendita e ristoranti 'made in Italy' fondata nel 2002 da Oscar Farinetti. Cipolloni, che sarà operativo da dicembre, "avrà l'obiettivo di accelerare lo sviluppo globale del gruppo Eataly - si legge in una nota - grazie alle nuove aperture già previste in particolare in Nord America, alla creazione di nuovi formati ed alla crescita del canale e-commerce, e allo sviluppo in Italia e in Europa".

Cinquantasei anni, Cipolloni oltre ad aver guidato Autogrill Italia e Autogrill Europa, proviene da esperienze manageriali in Unieuro e Pittarosso. Prenderà il posto di Nicola Farinetti, figlio del fondatore, che assumerà la carica di presidente di Eataly al posto di Alessandra Gritti, che la società in una nota ringrazia "per l'importante lavoro e l'impegno a supporto della crescita di Eataly in questi anni".

Eataly, che a fine settembre ha visto l'ingresso nell'assetto azionario di Andrea Bonomi, nuovo socio di maggioranza con il 52% grazie a un aumento di capitale di 200 milioni di euro e 140 milioni di azioni acquistate, ha chiuso il bilancio 2021 a 464 milioni di euro di ricavi (+31%) e con un Ebidta adjusted di 14,4 milioni di euro.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro