Due ore di permesso ai dipendenti per accompagnare i figli a scuola

Autostrade per l'Italia offre ai dipendenti con figli in età scolare 2 ore retribuite per accompagnarli al primo giorno di scuola, in linea con il Ccnl per maternità e paternità. Un diritto per la famiglia e per i genitori da tutelare.

Gian Luca Orefice, direttore Human Capital Organization and HSE di Autostrade per l’Itali
Gian Luca Orefice, direttore Human Capital Organization and HSE di Autostrade per l’Itali

In vista della riapertura delle scuole primarie, in programma la prossima settimana, Autostrade per l’Italia ha accordato, per tutti i genitori dipendenti del Gruppo non turnisti e con figli in età di scuola primaria, un permesso di 2 ore retribuite per poter accompagnare i propri figli nel loro primo giorno di scuola.

L’accordo siglato ieri va in continuità con i miglioramenti introdotti già nel nuovo Ccnl in merito al tema dei congedi per la maternità e la paternità. "Il primo giorno di scuola dei nostri figli – dichiara Gian Luca Orefice, direttore Human Capital Organization and HSE di Autostrade per l’Italia – è un tassello fondamentale per l’istruzione e la crescita dei ragazzi, per costruire le persone e la società di domani. Ma è anche un momento importante per la famiglia e per ciascun genitore: un diritto che va tutelato".