MILANO

Parte oggi, lunedì 23 marzo, l’ottava settimana della seconda edizione di YouFinance.it (Investi Bene), il seguitissimo percorso formativo gratuito di finanza online curato da QN Economia & Lavoro e Traderlink che è cominciato il 3 febbraio e si concluderà il 5 maggio all’Hotel Carlton di Bologna con il gran finale e l’interazione diretta con i relatori. Fino a fine aprile è prevista la pubblicazione regolare online (sul sito www.youfinance.it) del materiale didattico e formativo.

Oltre alle sempre utili e molto apprezzate dispense, chi partecipa a YouFinance.it segue con grande attenzione i webinar in diretta dai mercati. Quelli di questa settimana (su date e orari informati su www.youfinance.it) vedranno il primo appuntamento domani, martedì 24 marzo, con l’atteso live streaming di Alessandro Aldrovandi che, dopo la pubblicazione della dispensa (ancora scaricabile gratuitamente dal sito) approfondirà in diretta il tema de "Il trading con i pattern di prezzo" (https:www.youfinance.itinvesti-bene-2020percorsialessandro-aldrovandi-il-trading-con-i-pattern-di-prezzo#24-marzo-2020). Questa ottava settimana di YouFinance.it-Investi Bene vedrà anche, giovedì 26 e venerd’ 27, gli ultimi due appuntamenti IG Trading Competition (in collaborazione con IG).

A questi due ultimi eventi parteciperanno: Giovanni Lapidari (nella foto) ed Emerick De Narda (https:www.youfinance.itinvesti-bene-2020percorsiig-competition#26-marzo-2020 e https:www.youfinance.itinvesti-bene-2020percorsiig-competition#27-marzo-2020). Come sempre, anche questa settimana, da oggi saranno scaricabili le dispense.

L’appuntamento in questo caso è con due interessanti e approfondite guide. La prima, a cura di Vito Tarantini, ha come titolo "Il Long Strangle un metodo efficace per guadagnare con le opzioni" (https:www.youfinance.itinvesti-bene-2020percorsivito-tarantini-long-strangle-metodo-efficace-guadagnare-opzioni#23-marzo-2020).

La seconda, invece, realizzata da Paola Migliorino, ha come argomento "Il Dna della Borsa e i molteplici futuri possibili" (https:www.youfinance.itinvesti-bene-2020percorsipaola-migliorino-il-dna-della-borsa-e-i-molteplici-futuri-possibili#23-marzo-2020).

Achille Perego