Mercoledì 23 Aprile 2025
EGIDIO SCALA
Economia

’Destinazione Eccellenza’: il tour di Generali

Undici tappe in tutta Italia per confrontarsi con il personale di vendita sulle principali sfide nella protezione dei clienti

Un momento del tour ’Destinazione Eccellenza’ promosso da Generali

Un momento del tour ’Destinazione Eccellenza’ promosso da Generali

È partito da Cagliari il tour commerciale ’Destinazione Eccellenza’ di Generali, sviluppato in 11 tappe, che si pone l’obiettivo di incontrare le persone della Rete di Vendita sul territorio e confrontarsi sulle principali sfide nella protezione dei clienti. Una serie di eventi presentati da Marco Oddone, Arianna Nardi e Gabriele Tedesco, rispettivamente Chief Marketing & Distribution Officer, Responsabile Marketing e Responsabile Vendite di Generali Italia che hanno coinvolto in totale 8.000 persone in un percorso di circa 5.000 chilometri lungo tutto il Paese.

Sono quattro i macro-temi sui quali il confronto tra la Rete e la Compagnia si sviluppa: il business Property, per la nuova sensibilità dei clienti rispetto alla protezione delle loro case, condomini e imprese anche a seguito degli eventi atmosferici; la Protection, pilastro strategico del piano industriale, con un focus sull’evoluzione dell’offerta con i nuovi bisogni; la Salute, per puntare sull’innovazione dei servizi e l’accesso alle cure, garantito da un network di eccellenza che vanta 13.000 strutture convenzionate in tutto il territorio nazionale; Investimento e Risparmio, per proteggere i progetti di medio e lungo periodo delle famiglie italiane.

"La Rete Generali Italia – afferma Marco Oddone, Chief Marketing & Distribution Officer di Generali Italia – è leader sul mercato per la protezione di famiglie e imprese: la consulenza, distintiva e di valore, è il motore che ci permette di tenere fede alla nostra ambizione di essere Partner di Vita in ogni momento su temi cruciali come gli impatti dei cambiamenti climatici, la protezione con soluzioni innovative per salute e longevità, la cura del risparmio, degli investimenti e delle soluzioni previdenziali. Siamo alle porte di un nuovo piano industriale, fondato sulla sapiente combinazione tra l’innovazione portata dall’AI e l’eccezionale capacità relazionale e consulenziale dei nostri agenti e consulenti, che guiderà il nostro operato con la consapevolezza del lungo percorso di successo costruito insieme".

Non solo un tour commerciale, che si conclude oggi a Rimini, però. Generali sarà presente a Cesena con ’Tour Vite. Storie di Felicità’, lo spettacolo motivazionale che mette al centro la felicità delle persone. Un evento promosso e realizzato dalla Fondazione della Felicità ETS in collaborazione con Generali Italia e patrocinato da Regione Emilia-Romagna, Provincia di Forlì-Cesena e Comune di Cesena. Lo show al Carisport di Cesena sarà suddiviso in due momenti, entrambi gratuiti: il primo la mattina su invito è dedicato alle studentesse e agli studenti delle scuole di Modena di primo e secondo grado; il secondo la sera, aperto a tutti dalle 21. Sul palco, tanti ospiti di successo.