Martedì 16 Aprile 2024

Barcellona più italiano: il marchio Herno diventa partner ufficiale dei blaugrana

Le squadre di calcio (maschile e femminile) e basket indosseranno i modelli del brand italiano famoso per i suoi impermeabili e piumini ad alta tecnologia

Herno diventa partner del Barcellona

Herno diventa partner del Barcellona

Roma, 14 novembre 2022 - Il made in italy piace alle squadre di calcio internazionali, sempre più attente a vestire in modo elegante. L’ultimo accordo è tra Herno, azienda di proprietà di Claudio Marenzi che ne è anche presidente, e il FC Barcellona. Le squadre di calcio maschile e femminile e la squadra di basket indosseranno infatti i modelli del brand italiano famoso per i suoi impermeabili e i suoi piumini ad alta tecnologia fondato oltre 70 anni fa sulle rive del Lago Maggiore, sia durante le trasferte europee che nelle finali delle diverse competizioni a cui le squadre potranno partecipare. L’accordo prevede che il marchio italiano diventerà partner ufficiale del club calcistico per il Formal Wear nelle prossime tre stagioni, fino al 2024/25. Le formazioni del Barca e tutto lo staff vestiranno Herno a partire dal prossimo gennaio. È la prima volta che tutte e tre le squadre sportive professionistiche condividono lo stesso partner per l'abbigliamento formale.

Per Herno, che crea capi unici per ricerca, manifattura e tecnologia, la sfida si traduce nel vestire giocatori con fisicità molto diverse tra loro, tra donne e uomini del calcio, ed i giocatori di basket. Una vera palestra di stile, per far sentire tutti a proprio agio e ben vestiti. La partnership tra Herno e l’FC Barcelona è nata da una serie di ideali condivisi, essendo entrambe delle realtà che aspirano all'eccellenza nei rispettivi campi attraverso l'impegno, il lavoro di squadra e l'ambizione. Si tratta inoltre di due marchi che sono sempre rimasti fedeli alle loro radici nel corso degli anni. Il Barça non ha mai dimenticato le sue origini catalane e le sue tradizioni, e questo gli vale la fedeltà di milioni di affezionati, una massa eterogenea e cross-gender. Così come Herno, che prende il nome da uno dei torrenti che attraversano Lesa, sulle rive del Lago Maggiore dove l'azienda è nata, e che ha sempre mantenuto un rapporto molto stretto con la sua regione e la sua produzione altamente artigianale.

Herno Spa rappresenta da oltre 70 anni una delle eccellenze del Made in Italy con una storia di evoluzione continua, dai primi impermeabili degli anni '40 alla produzione di oggi, che ne ha fatto un brand riconosciuto dal mondo della moda internazionale come caposaldo e sinonimo di urban outerwear. La guida della seconda generazione, con il presidente Claudio Marenzi, segna la svolta verso la crescita internazionale, con un lavoro di valorizzazione del marchio di famiglia attraverso investimenti costanti in ricerca, tecnologia ed innovazione nel design, sempre combinati ad una corretta dose di tradizione sartoriale. Da sempre Herno partecipa alle varie edizioni di Pitti Uomo e Claudio Marenzi da alcuni anni è il presidente di Pitti Immagine.