Giovedì 18 Aprile 2024

AnotheReality rafforza il team e sfida il mercato

La startup milanese dei videogiochi cerca tre specialisti

Migration

AnotheReality, startup milanese specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive XR (eXtended Reality) e videogiochi con applicazioni nel mondo business ed entertainment, è alla ricerca di 3 figure professionali da inserire nel proprio organico, un Technical Game Designer, un Technical Artist e un gameplay programmer.

Il Technical game designer è una figura di game designer che deve possedere anche competenze nel coding C# e una solida conoscenza dei principi di game design e dell’engine Unity. Si occuperà di progettare meccaniche di gioco, curare l’esperienza utente delle applicazioni realizzate e prototipare in autonomia supportando il team di programmazione. Sono richiesti almeno 2 anni di esperienza nel campo dello sviluppo di videogiochi.

Il Technical Artist si occuperà principalmente della realizzazione della grafica 3D delle soluzioni interattive, curando non solo la parte estetica, ma profilando e ottimizzando le scene e gli asset creati a seconda del device utilizzato (visore VR, smartphone ecc) per mantenere sempre alte le perfomance. Il Technical Artist è un lavoro creativo ma al tempo stesso tecnico, che richiede oltre due anni di esperienza nella creazione di assets 3D per videogiochi, oltre che capacità tecniche per la gestione di tools in-engine (Unity).

Il gameplay programmer che AnotheReality sta cercando deve aver già maturato almeno 3 anni di esperienza nella mansione. Il candidato dovrà avere un’ottima conoscenza dell’engine Unity e in generale di come funziona un game engine, oltre che dei linguaggi C#C++. Lo sviluppatore verrà coinvolto nella realizzazione delle meccaniche di gioco, librerie e tools per le soluzioni interattive sviluppate internamente e per clienti.

"La crescente richiesta di esperienze immersive a vari livelli – commenta Fabio Mosca (nella foto), co-founder e CTO di AnotheReality – rende necessario rafforzare la squadra al fine di soddisfare l’attuale domanda ma soprattutto per arricchirsi di nuove competenze utili a fornire in futuro una risposta sempre più completa e aggiornata rispetto all’evoluzione inarrestabile del mercato".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro