Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
2 giu 2022

Anche il personal trainer ora è virtuale

La app Technogym propone una serie di allenamenti personalizzati con video on-demand

2 giu 2022

Si consultano dal telefonino, dallo smartwatch, dal pc o dalla consolle mentre si suda. Sono le onnipresenti app di allenamento, guide imprescindibili per l’attività sportiva (o anche solo per misurare il dispendio energetico durante una normale giornata di lavoro). Anche in questo settore strategico per il wellness Technogym ha deciso di fare un passo avanti con la sua app che propone una vasta scelta di allenamenti video on-demand ed un piano personalizzato a misura del singolo utente. La app, ogni giorno, propone l’allenamento più adatto ad ognuno combinando ricerca scientifica, intelligenza artificiale, contenuti video coinvolgenti e sfidanti.

Si può accedere al programma di allenamento personalizzato, servizi e risultati in ogni momento, ovunque - a casa, in palestra, in viaggio, in ufficio o all’aperto - con il Technogym ID che consente di collegarsi al profilo su tutti punti di contatto dell’ecosistema Technogym: smartphone app, consolle attrezzi, website. Technogym App offre un’ampia varietà di programmi dedicati al fitness, allo sport e alla salute, sviluppati da una squadra di trainer e atleti specializzati nelle diverse discipline. Disponendo di attrezzi Technogym, a casa o in palestra, Technogym App guiderà nell’utilizzarli al meglio con la possibilità di accedere all’esperienza di allenamento video sulla console dell’attrezzo. Inoltre, proporrà allenamenti a corpo libero o con accessori, direttamente sul mobile o in mirroring sulla tv.

Technogym Coach, lo smart coach basato sull’intelligenza artificiale ed un’ampia varietà di contenuti di allenamento video on-demand guiderà, passo dopo passo, con allenamenti su misura, i Precision Programs, adattati agli obiettivi individuali, alla progressione, al tempo ed alle attrezzature, se disponibili. Ogni giorno Technogym App crea un allenamento personalizzato, in base all’obiettivo indicato dallo sportivo, combinando le diverse fasi: riscaldamento, cardio, forza e defaticamento.

Ogni segmento del workout è guidato da un trainer che mostra gli esercizi e fornisce consigli e motivazione.

In alternativa al Precision Program quotidiano, proposto dal Technogym Coach, si può scegliere dalla vasta libreria di Technogym App gli esclusivi Signature Programs dedicati allo sport, le Technogym Routines dedicate a specifici gruppi muscolari o obiettivi di fitness o le Technogym Sessions, lezioni video guidate dal trainer (HIIT, Strength, Running, Cycling, Yoga e altre discipline a breve, come la Boxe).

Technogym App verrà costantemente aggiornata con nuovi allenamenti e funzionalità.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?