Venerdì 19 Aprile 2024

Amazon, a Natale 500 milioni per premiare i dipendenti

In Italia 300 euro in più nella busta paga di dicembre. Dave Clark: "Non sono mai stato più orgoglioso e grato ai nostri dipendenti"

Il centro di distribuzione Amazon di Colleferro (Ansa)

Il centro di distribuzione Amazon di Colleferro (Ansa)

Milano, 27 novembre 2020 - Amazon ha pensato a un regalo di Natale particolare per i suoi dipendenti. Ha deciso di premiarli con un riconoscimento economico in più nell’anno in cui il loro lavoro è stato determinante ed essenziale, sopratutto nelle fasi più critiche della pandemia.

In totale Amazon mette a disposizione 500 milioni di dollari in tutto il mondo. In arrivo bonus anche in Italia. Avranno diritto a un premio di 300 euro lordi i dipendenti del settore logistico e i dipendenti dei fornitori, inclusi i corrieri che si occupano delle consegne di Amazon Logistics che lavoreranno dal 1 dicembre al 31 dicembre, se impiegati a tempo pieno, e un importo riproporzionato se lavorano con contratti part-time.

"Sono in Amazon da 22 anni e il picco di quest'anno è stato decisamente singolare - spiega Dave Clark, senior vice president delle Operations di Amazon - Sono grato ai nostri team che continuano a svolgere un ruolo vitale al servizio delle proprie comunità. Mentre ci avviciniamo alle festività natalizie, vogliamo dimostrare il nostro ringraziamento a tutti i dipendenti della nostra rete logistica attraverso uno speciale riconoscimento economico per un totale di oltre 500 milioni di dollari in tutto il mondo".

"Solo in questo trimestre - aggiunge il manager - investiremo oltre 750 milioni di dollari in retribuzione supplementare per la nostra forza lavoro impegnata nella rete logistica. Ciò porta la spesa totale per incentivi economici prevista nel 2020 a oltre 2,5 miliardi di dollari a livello globale, inclusi 500 milioni di riconoscimento economico corrisposti all'inizio di quest'anno". 

Clark ringrazia i dipendenti per "il lavoro straordinario" che stanno facendo "per soddisfare le esigenze dei clienti, contribuendo anche a portare un pò di felicità natalizia alle famiglie che devono rispettare il distanziamento sociale in tutto il mondo. Non sono mai stato - conclude - più orgoglioso e grato ai nostri dipendenti".  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro