Adecco
Adecco

MILANO

ADECCO continua ad assumere personale. Il gruppo ha annunciato l’apertura delle ricerche per 100 profili da inserire all’interno del proprio staff in tutto il Paese: sono ricercate in particolare figure professionali di Consultant e Responsabili commerciali, ruoli fortemente radicati sul territorio e naturalmente portati alla costruzione di relazioni, che sappiano sperimentare idee, creare opportunità e progetti per sé e per gli altri. A illustrare meglio nel dettaglio il piano è Monica Magri, Group HR & Organization Director di The Adecco Group Italia.

Magri, cosa significa per voi questa campagna di ricerca?

«E’ una campagna molto significativa, perché The Adecco Group dimostra ancora una volta di voler continuare a investire in Italia, dove ogni giorno offre a oltre 50mila persone opportunità di lavoro, orientamento e consulenza con le sue società specializzate».

Alla base cosa c’è?

«Crediamo che il lavoro rappresenti una chiave fondamentale per l’evoluzione di ogni singolo individuo e per il progresso socio-economico della società: ecco perché vogliamo continuare a perseguire concretamente la nostra mission, promuovendo percorsi di occupabilità e orientamento. L’obiettivo rafforzarci cercando figure che siano capaci di creare innovazione, sperimentare idee, creare opportunità di valore per le persone e le organizzazioni».

Il piano assunzioni va in questa direzione?

«Con questi inserimenti, vogliamo anche intensificare la nostra presenza sul territorio per valorizzare le specifiche e diversificate esigenze del tessuto industriale regionale».

Come mai?

«Siamo convinti che solo attraverso la completa comprensione delle dinamiche locali sia possibile accompagnare le persone nel loro percorso di crescita professionale».

In che contesto verranno inseriti queste 100 figure ricercate?

«I profili selezionati verranno inseriti nei diversi team del Gruppo Adecco, dislocati su tutto il territorio nazionale, e avranno la possibilità di misurarsi con un contesto dinamico e in continua evoluzione, accompagnati da professionisti sempre pronti ad anticipare e rispondere positivamente alle nuove esigenze del mondo del lavoro di oggi».

Nello specifico?

«Cerchiamo Consultant e Responsabili commerciali: i primi avranno il compito di supportare proattivamente le aziende clienti nell’analisi delle esigenze di ricerca, selezione e valorizzazione del loro capitale umano, i secondi saranno focalizzati nell’individuare e implementare strategie di sviluppo di opportunità commerciali sul territorio».

Nell’attuale mercato del lavoro, come si orienta Adecco nella ricerca di nuovi professionisti?

«Siamo un’azienda con una forte identità e investiamo molto nel comunicare con efficacia i valori fondanti della nostra cultura aziendale: questo perché Adecco Group ha un livello di engagement molto elevato, che significa quindi trovare persone che si rispecchino nei nostri valori».

In che modo?

«Dalla nostra posizione di osservatori privilegiati del mercato del lavoro, sappiamo quanto siano importanti le cosiddette ‘soft skill’ e, soprattutto, la capacità di esprimere un approccio al lavoro caratterizzato da visione, curiosità, flessibilità nell’evolversi e adattarsi ai cambiamenti, oltre che una predisposizione realizzativa e l’orgoglio nel partecipare al progetto della nostra azienda, investendo in creatività, passione ed iniziativa».

Un’identità forte.

«In altre parole, cerchiamo professionisti che vogliano trovare in noi l’opportunità di esprimere pienamente il proprio potenziale».

Quali sono quindi i soggetti ideali?

«Quelli con esperienza rodata, oppure i giovani da formare. Per le posizioni ricercate, richiediamo lauree in materie umanistiche e economiche e almeno tre anni di esperienza in posizioni commerciali o di selezione».