Alberto Massucco con le sorelle Mussini e lo Champagne a loro dedicato
Alberto Massucco con le sorelle Mussini e lo Champagne a loro dedicato

Portofino (Genova) - Portofino e Champagne, lusso chiama lusso. Alberto Massucco Champagne, importatore delle celebri bollicine francesi, sigla due cuvée per altrettanti luoghi che rappresentano la vera identità della località ligure meta del jet set internazionale.

Cuvée Privée ö Magazin è il rosé che nasce per celebrare i trent’anni di attività delle sorelle Mussini, proprietarie del piccolo ristorante ‘ö Magazin’, che si trova sulla calata; Cuvée Privée da Ugo”, da Pinot Noir, Chardonnay e Meunier, è invece studiato per l’iconico Ugo Repetto, conosciuto da tutti semplicemente come Ugo, vero simbolo vivente della piazzetta che, da sempre, gestisce con la famiglia lo storico bar Morena. Entrambe le cuvée sono prodotte da Jean-Philippe Trousset, eclettico vigneron RM (indipendente, che produce esclusivamente da proprie uve) importato in Italia da Alberto Massucco Champagne.

“La possibilità di firmare questi due progetti - commenta lo stesso Massucco - è soprattutto un omaggio all’anima di questo luogo che si percepisce forte ed intensa, una magia che tocca tutto e tutti. È altresì il piacere e l’onore di condividere un momento importante con dei cari amici. Con Jean-Philippe Trousset abbiamo lavorato molto a queste cuvée. Ci siamo lasciati ispirare dalle voci del mare, dalla leggerezza dell’aria che si respira e da quel punto di rosé e dall’ oro caldo dei tramonti che solo qui, sussurrano antiche storie di sirene e marinai.”