Foto: Free-Photos/Pixabay CC0 Creative Commons
Foto: Free-Photos/Pixabay CC0 Creative Commons
Diventata celeberrima grazie ai romanzi del ciclo 'L'amica geniale', Elena Ferrante è indubbiamente la scrittrice italiana più famosa e apprezzata nel mondo, in particolare negli Stati Uniti. La scelta di firmare i propri libri con uno pseudonimo e la volontà di rimanere anonima, hanno motivato una serie di indagini volte a svelarne il vero nome. Proprio questo aveva fatto temere che la Ferrante decidesse di smettere di scrivere: invece il suo editore, Sandro Ferri, ha dichiarato che l'autrice è al lavoro su un nuovo libro.

IL NUOVO LIBRO DI ELENA FERRANTE
Intervistato dal magazine Il Libraio, Sandro Ferri non si è sbottonato più di tanto e si è limitato ad aggiungere “al momento non posso anticipare altro”. Per certo, il nuovo romanzo non uscirà nel 2018 e, ma qui le certezze si fanno più labili, il libro dovrebbe essere separato dal lavoro che Elena Ferrante sta svolgendo come autrice televisiva: sta infatti scrivendo una serie TV basata sulla tetralogia de 'L'amica geniale', che andrà in onda su HBO e sulla RAI.

TANTO RUMORE PER NULLA?
Che una scrittrice stia scrivendo non è poi questa grande notizia, ma nel caso di Elena Ferrante le cose cambiano: ha venduto milioni di copie e, complice la curiosità per la scelta dell'anonimato, è diventata uno di quegli autori di cui si parla appena muovono un dito. Un po' come Haruki Murakami, per dirne uno. E infatti, il ritorno della Ferrante è stato ripreso anche all'estero.

Leggi anche:
- Risolto il mistero della morte di Chopin
- Trovato in Georgia il vino più vecchio al mondo: ha 8000 anni
- Paul McCartney: Lady Madonna? Mi ispirò il National Geographic