Roma, 18 Febbraio 2013 - E' stato definito il palinsesto e il programma della V edizione del BE-Wizard!, l’evento di web marketing che si terrà a Rimini l’8 e il 9 Marzo e che in pochi anni si è saputo accreditare come il più autorevole a livello italiano grazie alla qualità dei contenuti e allo standard organizzativo.

Una delle novità di questa edizione 2013 è il ritorno di Google con Avinash Kaushik: il noto Digital Marketing Evangelist per il maggior motore di ricerca al mondo, che partecipò già nel 2011 all’evento in quanto voce influente grazie al suo blog Occam's Razor ed ai suoi due best seller dedicati alla Web Analytics, aprirà la due giorni con un intervento dedicato a Facebook come nuova piattaforma di advertising e new media, fornendo suggerimenti sui migliori modi per misurare il successo social di ogni azienda. Kaushik tornerà sul palco anche nel pomeriggio di venerdì 8 con una rassegna dei più comuni errori commessi da coloro che fanno web marketing come anticipa lui stesso: "Questo speech sarà una collezione di lezioni relative al web design (mobile e desktop) e all’esperienza degli utenti. Da pagine in flash non incentrate sugli utenti ai migliori siti di quotidiani a siti di e-commerce con il maggior numero di conversioni. Il format che utilizzerò sarà quello di prendere come esempio un determinato sito web, sottolineare perché non sortisce i risultati sperati e poi esaminare un sito dello stesso settore strutturato , invece,  in modo più idoneo. Non mancheranno una serie di  best practice che il pubblico potrà decidere di attivare sin da subito.”

Altro arrivo da Google, ma in questo caso dalla sede di Zurigo, quello di  John Mueller che esplorerà per primo uno dei temi focus di questa edizione, il mobile, evidenziando le varie possibilità per realizzare siti per smartphone e feature phone che i motori di ricerca e Google in particolare, possano navigare in maniera ottimale.

Ancora dedicato al Mobile Marketing l’intervento di Cindy Krum, sempre nel pomeriggio, che seguirà a Paolo Zanzottera, amministratore delegato di Shinystat, il cui intervento sarà invece dedicato alle APP, l’ultima tendenza tech “Pensare di fare un applicazione, metterla sullo store e che, magicamente, questa abbia successo è come comprare un biglietto della lotteria e sperare di vincere. Negli affollatissimi App Store è fondamentale agire con strategia e metodo partendo dall'idea fino alla misurazione dell'utilizzo dell'App con l'analytics una volta pubblicata sugli store” rivela lui stesso. Seguirà un approfondimento sul Social marketing del futuro, con l’intervento di Daniele Bernardi, partner engineer per Facebook London. Nell’ambito del primo giorno altresi in programma i BE-Wizard! Awards con NEXT di Quotidiano.net e la premiazione del concorso nazionale per il miglior progetto digitale.

Le iscrizioni sono riservate a pmi, web agencies e professionisti web freelance e si potrarranno fino al 28 febbraio sulla piattaforma http://www.quotidiano.net/concorso_bewizard/
A seguito di una preselezione di dieci siti web sull’intera candidatura pervenuta la giuria del premio, il cui Presidente sarà Pierluigi Masini, Direttore Marketing del quinto gruppo editoriale italiano, la Poligrafici Editoriale, valuterà i finalisti assegnando agli stessi un punteggio di merito complessivo con valori compresi tra 0 e 10: per ogni progetto la somma dei punteggi di merito espressi dai singoli giurati rappresenterà il voto finale.

BE-Wizard! proseguirà anche nella giornata di sabato 9 marzo all’interno del Palazzo dei Congressi di Rimini con la suddivisione nelle tre sessioni di approfondimento turismo, advanced e business che vedrà avvicendarsi nelle tre sale altri big speakers, oltre a quelli del primo giorno che ritorneranno ad essere protagonisti, tra cui si segnalano Hannah Smith e David Sottimano di Distilled (UK), Giuliomario Limongelli, CEO di Groupon Italia, Daniele Ghidoli, Facebook Graph Search ed Angelo Paolillo per Google Engage.