Rimini, 16 gennaio 2013 - L’8 e 9 Marzo torna Be-Wizard!, l’evento formativo in tema di web marketing che per il quinto anno consecutivo propone due giornate di approfondimenti e anticipazioni grazie a interventi dei migliori esperti italiani e internazionali sulla corretta modalità di fare business via web in ambito turistico, aziendale e professionale. Ideato e progettato dalla web company TITANKA! in sole quattro edizioni BE-Wizard! (www.be-wizard.com) ha registrato una crescita costante in termini di partecipazione .

Molte le novità i programma per questa 5° edizione ospitata, all’interno del Palazzo dei Congressi di Rimini, che non mancherà di fornire strategie, strumenti ed ispirazioni per fare marketing on line in una modalità efficace, aggiornata e innovativa. Tra i temi trattati quest’anno si aggiungono anche il mobile marketing, l’usabilità e il proximity marketing in risposta alla sempre maggiore diffusione di dispositivi mobili, con l’avvento di  palmari, smartphone e tablet in aggiunta ai telefoni cellulari, che hanno rivoluzionato la comunicazione e l’informazione rendendole sempre più accessibili agli utenti, ovunque e in tempo reale. Anche le APP saranno quest’anno tra i contenuti, in considerazione della sempre maggiore disponibilità di software elaborati per tasks specifici e sempre più personalizzati.

Autorevoli anche quest’anno i relatori sul palco in arrivo da realtà internazionali del settore: già confermata la presenza di Google, Shinystat e Distilled, come anche di specialisti e consulenti avanzati in materia di SEO, e-commerce e web marketing. Due le giornate in programma: quella di venerdì 8 Marzo sarà per tutti i partecipanti, mentre sabato 9 si darà avvio a tre sessioni specialistiche, dedicate rispettivamente ai comparti turismo, business e web agencies per approfondimenti più specifici e mirati.

"L’idea del BE-Wizard!” dichiara il direttore commerciale di TITANKA! Enrico Pozzi “nasce dalla constatazione quotidiana che rileviamo in azienda circa la difficoltà delle imprese a tenere il passo con la rapidità con cui gli strumenti della rete evolvono e cambiano per essere efficaci, visibili ed avere ritorno dagli investimenti su web, canale da cui ormai nessuna attività professionale può prescindere. Un’intuizione avuta nel 2008 quando organizzammo una giornata dedicata agli operatori turistici che presto si è ampliata e sviluppata in ragione della rapida espansione della rete. In quattro edizioni i numeri dei partecipanti sono triplicati, dato che conferma una domanda in significativa crescita da parte del mercato a cui intendiamo con il BE-Wizard! dare una risposta attiva ed incisiva".