
New York, 12 settembre 2023 – E’ stato ritrovato in un ospedale di New York lo youtuber Cosimo Corrado, il 21enne salernitano noto sul web con lo pseudonimo 'Kazuosan', di cui non si avevano notizie da sabato scorso. Corrado era arrivato nella Grande Mela, come programmato, sabato scorso. Ma dalla sera i familiari non erano più riusciti a mettersi in contatto con lui. Al momento non si conosce la causa del ricovero: il padre è partito per gli Stati Uniti. A dare l’annuncio del ritrovamento i parenti sui social che, riuniti, gioiscono e ringraziano per la partecipazione.
L’appello social
Sui social la famiglia aveva pubblicato una richiesta di aiuto e lasciato un riferimento telefonico a disposizione di chiunque avesse notizie.
''Lui è Cosimo, ed è di Salerno. È uno youtuber ed è conosciuto con il nome di Kazuosan. Da qualche giorno è atterrato a New York, ma da due giorni non abbiamo più notizie. Sabato sera era a Manhattan intorno alle 6,30 pm. Ha perso il telefono. Se per caso lo riconoscete contattare la polizia'', si leggeva nel messaggio in lingua italiana ed inglese con allegata una foto del ragazzo.
Chi è Kazuosan
Noto youtuber da oltre 1,1 milioni di iscritti sulla piattaforma social dei video, Cosimo Corrado era stato visto a Manhattan l’ultima volta sabato pomeriggio. Ma da quel momento era scomparso nel nulla. Nato a Salerno vive ormai da qualche anno stabilmente a Milano. Deve il suo successo di Youtuber ai commenti mentre gioca ai videogame in particolare a Brawl Stars.
Il giallo del telefonino
Il giovane sabato aveva confermato alla famiglia di essere arrivato a New York ma poi, dalla sera, non ha più risposto al cellulare, al quale avrebbe invece risposto uno sconosciuto dicendo di aver trovato il telefono di Cosimo in strada. Dopo tre giorni il lieto fine.