Giovedì 25 Aprile 2024

Whatsapp non funziona, 'down' in mezzo mondo. E su Twitter impazzano le gag

Pioggia di lamentele (e battute) in Rete: "Alleluia, un giorno senza vocali"

Whatsapp down

Whatsapp down

Roma, 19 gennaio 2020 - Panico da 'Whatsapp down' in rete. Il social di messaggistica più utilizzato al mondo questa mattina ha smesso di funzionare in diverse aree del globo, tra cui l'Europa occidentale, Italia inclusa: in particolare risultava difficile, se non impossibile, inviare video, vocali e altri contenuti multimediali. Secondo i siti specializzati come DownDetector, lo stesso disservizio è stato segnalato nel Golfo Persico, in India, nel Sud Est Asiatico e nella Cina meridionale. Le prime segnalazioni si sono registrate dopo le 11 di mattina, mentre i primi segnali di ripresa nel nostro Paese si sono avuti dopo le 14.30.

Whatsapp, la mappa delle interruzioni su downdetector.it (ore 13.30)
Whatsapp, la mappa delle interruzioni su downdetector.it (ore 13.30)

Tantissimi gli utenti che si sono riversati su Twitter, lamentandosi a suon di hashtag #WhatsAppDown, primo nella top trend. E naturalmente non è mancata l'ironia di chi utilizza divertenti 'meme' per scherzarci su. Battute e freddure si sprecano. "Quando decidi che anche whatsapp deve stare un passo indietro", twitta @tweetofleonardo ironizzando su Amadeus e la sua gaffe nella conferenza stampa di presentazione di Sanremo. 

"Mia madre comunica solo con i vocali su WhatsApp, chi glielo dice che WhatsApp è down", scherza @moon_cake00. "Tanto non ho nessuno a cui scrivere", è il tweet autoironico di @M4SH1HO, con tanto di faccina triste. "Eccheccazzo, telefonatevi !!!", urla @fabiotrg a chi prende la faccenda troppo sul serio. 

Ecco i post più divertenti.