Giovedì 25 Aprile 2024

Warren Beatty accusato di molestie su una 14enne. Il caso risale al 1973

Migration

LOS ANGELES

Kristina Charlotte Hirsch ha accusato, presso la Corte Superiore di Los Angeles, l’attore Warren Beatty affermando di essere stata molestata nel 1973.

La donna, che all’epoca aveva 14 anni, non cita Beatty per nome ma identifica l’imputato come candidato all’Oscar per il ruolo di Clyde in Bonnie and Clyde.

Secondo quanto riportato dai media la signora – che ora vive in Louisiana – sostiene di aver conosciuto Beatty - che all’epoca aveva 35 anni - sul set di un film e che, in quell’occasione, ha commentato il suo aspetto e le ha dato il suo numero di telefono. Beatty l’ha chiamata numerose volte nel 1973, l’ha invitata nell’hotel dove viveva e l’ha convinta a fare sesso in più occasioni.

Hirsch ha intentato la causa ai sensi di una legge della California del 2019 che ha aperto una “finestra di ricerca” di tre anni per le denunce di abusi sessuali su minori che sarebbero altrimenti vietati dalla prescrizione. Tale finestra scadrà il 1 gennaio 2023. Fratello di Shirley MacLaine, Beatty è sposato dal ’92 con l’attrice Annette Bening. la coppia ha 4 figli: Kathlyn, Benjamin, Isabel ed Ella. Nel 2012 Kathlyn ha fatto coming out come uomo transgender e ha cambiato il suo nome da Kathlyn a Stephen Ira Beatty.