Lunedì 22 Aprile 2024

Vodafone down, problemi a rete fissa e mobile. Cosa è successo?

Blackout per tre ore. L'azienda si scusa con i clienti: internet illimitato per tutta la giornata di domani

Vodafone down, la mappa di Downdetector

Vodafone down, la mappa di Downdetector

Roma, 13 giugno 2019 - Italia e buona parte d'Europa nel caos per un Vodafone down. Dal primo pomeriggio, intorno alle 16, sono iniziati i problemi sia alla rete fissa sia alla rete mobile. "Il mio cellulare non va", "il modem non funziona", hanno segnalato in molti sul sito Downdetector e sui social, lamentando anche l'impossibilità a contattare il servizio clienti del gestore telefonico. Dopo tre ore, però, l'azienda ha comunicato di aver risolto i problemi: "Vodafone si scusa per il disservizio temporaneo generato da un problema tecnico sulla rete che è stato risolto nel più breve tempo possibile". Inoltre, il gruppo ha mandato ai clienti un messaggio accompagnato dal regalo di internet illimitato per la giornata di domani, venerdì 14 giugno.

L'hashtag #Vodafonedown è diventato subito virale sui social, Twitter in particolare. "Come dobbiamo fare ogni volta che salta tutto?", si sono chiesti in molti. "Menomale che ci augurano una felice giornata a tutti", ha commentato ironicamente Valentina. Il riferimento all'ultimo tweet di Vodafone.it: "Auguriamo una felice giornata a tutti". Eccolo: 

PROBLEMI IN TUTTA EUROPA - Le segnalazioni sono arrivate da tutta Europa, non solo dall'Italia. Downdetector ha registrato gli stessi problemi in Spagna, in Olanda, in Germania, nel Regno Unito, con particolari picchi a Londra e in Portogallo