I funerali di Viviana Parisi e Gioele Mondello
I funerali di Viviana Parisi e Gioele Mondello
Un lungo applauso rompe il silenzio commosso del sagrato del Duomo di Messina. Ha smesso di piovere, quando esce per prima la bara bianca di Gioele Mondello, di 4 anni, con sopra un disegno colorato di Spiderman, il suo super eroe preferito. Subito dopo quella della madre, Viviana Parisi, 41 anni, la dj accusata dalla...

Un lungo applauso rompe il silenzio commosso del sagrato del Duomo di Messina. Ha smesso di piovere, quando esce per prima la bara bianca di Gioele Mondello, di 4 anni, con sopra un disegno colorato di Spiderman, il suo super eroe preferito. Subito dopo quella della madre, Viviana Parisi, 41 anni, la dj accusata dalla Procura di Patti di avere avuto un ruolo nella morte del figlio e che poi si sarebbe suicidata lanciandosi da un pilone nelle campagne di Caronia, nell’agosto del 2020. Una tesi condivisa pienamente dal Gip che, con un provvedimento di 495 pagine, ha archiviato il fascicolo sposando la tesi dei magistrati che hanno coordinato ricerche e indagini. Ma per i familiari il caso non è chiuso. Anzi.

Promette Daniele Mondello, marito di Viviana e padre di Gioele, "Io non mi fermo e vado avanti, questo è sicuro al 100 per cento". "Non ho mai visto in tutta la mia vita – aggiunge tra le lacrime – un caso chiuso così con otto ipotesi diverse. Senza impronte e senza niente di concreto. L’ho detto e lo faccio: non mi fermerò mai. Ormai ho perso tutto e quindi vado avanti fino alla fine. Lo dico anche al procuratore Cavallo: continuerò fino alla mia morte. Farò di tutto per scoprire la verità, l’unica cosa positiva è dare finalmente una degna sepoltura ai miei cari". Una nuova querela riguarda i vigili del fuoco e la condotta degli stessi pompieri che avevano il cadavere di Viviana sotto gli occhi già dal 4 agosto. "Perché le immagini del drone – chiede il legale – non sono mai state trasmesse in Procura? Se n’è accorta solo dopo uno dei consulenti dei magistrati. Il cadavere era lì sotto il traliccio...".