Giovedì 18 Aprile 2024

FaceApp challenge, i vip fanno a gara a invecchiarsi. Ecco le foto

Da Alessandro Gassmann ai Ferragnez, la app sta stuzzicando anche i personaggi famosi. Su Instagram ritoccati anche calciatori come Papu Gomez o Petagna e tutto il Treviso Basket

Alessandro Gassmann (Instagram)

Alessandro Gassmann (Instagram)

Roma, 16 luglio 2019 - Il trend dell'estate è invecchiarsi, ma calma, solo in foto. E' l'ultima moda e si chiama FaceApp, cioè l'applicazione che invecchia o ringiovanisce volti. Guarda caso la novità sta stuzzicando molti vip, e di seguito sta nascendo un vera ondata virale con il FaceApp Challenge, il gioco a postare le proprie foto sui social con il volto invecchiato di 40 anni.

La app gratuita invoglia, ma attenti che alcuni degli effetti più interessanti sono a pagamento (3,99 euro al mese oppure 19,99 euro all'anno e 43,99 per sempre), e anche la curiosità di vedersi tra qualche decina d'anni sembra essere diventata irresistibile.

Da calciatori ad attori, da blogger a cantanti, è FaceApp la nuova moda. Su Instagram troviamo, con qualche ruga in più, le foto ritoccate di attori del calibro di Leonardo DiCaprio, Alessandro Gassmann, ma anche il dj David Guetta e i Ferragnez, per non dimenticare atleti come Papu Gomez, Boateng o tutto il Treviso Basket.

Anche Matteo Renzi si è lasciato 'contagiare': l'ex premier posta su Instagram la foto del profilo con qualche annetto in più e tra il serio e il faceto, come dimostra l'hashtag #SiScherzaMaNonTroppo.