Savona, violenza di gruppo su una ragazza. Arrestati tre minori

La vittima è la fidanzatina appena diciottenne di uno dei tre. Decisivi i filmati sul telefonino per incastrare il branco

Violenza sessuale (Germogli)

Violenza sessuale (Germogli)

Genova, 28 giugno 2016 - Un'altra violenza di gruppo ai danni di una giovanissima. Dopo il caso nel Salernitano che ha portato all'arresto di 5 minorenni, altri tre sono stati arrestati per abusi sulla fidanzatina di uno di loro a Savona. I tre minorenni, come riportano il Secolo XIX e La Stampa, sono rinchiusi in carceri minorili nelle province di Milano, Torino e Bologna.

L'episodio riale a qualche giorno fa quando il fidanzatino aveva portato a casa della ragazza due amici, insieme ai quali poi avrebbe abusato di lei. La ragazza, straniera e appena maggiorenne, si è presentata in caserma dei carabinieri un paio di giorni dopo la violenza e i medici hanno certificato una prognosi di dieci giorni per i lividi sul corpo. 

Per l'arresto dei tre ragazzi sono state decisive le immagini e i filmati sul cellulare sequestrato all'inizio della settimana del fidanzato che inizialmente era rimasto a Savona ed era stato solo identificato e denunciato dai militari. Il filmato ha portato al suo arresto insieme a quello degli altri due amici che si trovavano all'estero. Ai tre è stato notificata l'ordinanza del tribunale di Genova su richiesta del pm della procura minorile, in cui si cita anche il pericolo di reiterazione del reato e inquinamento delle prove.