Mercoledì 24 Aprile 2024

Video choc della Wagner: ucciso a martellate

Migration

"Un cane merita di morire da cane". L’orrore va in scena ancora una volta nella guerra in Ucraina, dove i sanguinari mercenari russi della brigata Wagner non mostrano pietà, neanche per i propri membri. A testimoniarlo è un nuovo raccapricciante video diffuso sui social media, che mostra un’ex recluta della milizia mentre viene barbaramente giustiziata a martellate, con l’accusa di tradimento.

Il filmato, diffuso sugli account Telegram vicini alla Wagner, è suddiviso in tre parti: i primi due mostrano un uomo che si presenta come Yevgeny Nuzhin mentre spiega di essersi arreso volontariamente all’esercito ucraino per combattere al suo fianco "contro Putin", dopo essere stato fatto prigioniero dalle forze di Kiev. L’ultimo frammento mostra la stessa persona con la faccia attaccata a una pietra, prima di essere colpita ferocemente con una mazza.

Il fondatore del Gruppo Wagner Yevgeny Prigozhin, molto vicino al presidente russo Putin, ha commentato il video sui social: "Per quanto riguarda colui che è stato ucciso con una mazza, questo spettacolo mostra che non ha trovato la felicità in Ucraina, ha incontrato persone scortesi ma giuste. Penso il titolo di questo video sia ‘Il cane merita la morte del cane’", le gelide parole del capo dei mercenari.