Venezia, turista cade dal ponte di Rialto per un selfie. Il video indigna i veneziani

La donna, nonostante il divieto, era salita sulla balaustra del ponte per scattarsi una foto con il cellulare, e finendo nel Canal Grande

Cade dal Ponte di Rialto per fare un selfie

Cade dal Ponte di Rialto per fare un selfie

Venezia, 19 novembre 2022 - Un selfie e poi un tuffo involontario, e fuori stagione, dal ponte di Rialto nel Canal Grande, a Venezia. Ricordando che in altri luoghi, la stessa ingenuità è costata la vita più di una volta (Non semre si precipita in acqua), la goffaggine del gesto è stata condannata dai veneziani sui social. 

Il video è già virale, ed è stato postato da gruppi di residenti 'indignati' che non perdono tempo nel segnalare le continua mancanze di rispetto verso la città Lagunare e le sue bellezze. "Venezia non è Disneyland" (sul sito si legge: Venezia NON è un parco divertimenti. Contrastiamo i comportamenti ‘cafoni’, siamo accoglienti invece verso chiunque ami e rispetti la nostra città) è il nome del gruppo che ha rilanciato il bagno invernale della solita turista sprovveduta. 

Il video

Un volo dalla balaustra, dove è vietato salire, per essersi sporta troppo per scattare il classico selfie. Il tuffo in sé non è stato immmortalato, ma la donna è stata filmata ancora in acqua. La turista è stata avvertita immediatamente: anche se sapeva nuotare in quel tratto il canale è come un'autostrada tra imbarcazioni, taxi, gondole e vaporetti che passano e lo rendono particolarmente pericoloso. 

Issata a riva dalla laguna, con l'aiuto dei presenti, un po' infastiditi e un po' divertiti, fortunatamente la donna se l'è cavata con uno spavento, i vestiti fradici e una ramanzina.