Vecchiano: ripristinata la viabilità deteriorata dopo gli interventi di Open Fiber

Il sindaco Angori e l'assessore Giannotti: "continueremo a potenziare la fibra ottica e la connessione veloce a livello locale, monitorando i danneggiamenti stradali che ne conseguono".

Vecchiano, 28 luglio 2022 - Eseguiti nei giorni scorsi i lavori sul territorio per il ripristino della situazione sulla viabilità relativamente all'esecuzione degli interventi per l’estensione della fibra ottica a cura di Open Fiber.

“Da un lato, mano a mano che i lavori portati avanti da Open Fiber per conto del macroprogetto regionale, proseguono, estenderemo sempre più la connessione veloce a livello locale e la fibra ottica.D’altra parte è evidente a tutti che le stesse lavorazioni sul territorio nei mesi scorsi avevano comportato dei disagi alla viabilità, anche strettamente in termini di manutenzione stradale” affermano il sindaco Massimiliano Angori e l’assessore ai Servizi del territorio, Sara Giannotti.

“Per questo motivo, insieme alla struttura tecnica comunale, abbiamo seguito da vicino l’evolversi della situazione, mettendo a punto una vera e propria mappatura di tutte le strade che erano risultate danneggiate in seguito a tali lavorazioni. Abbiamo prontamente raccolto le segnalazioni dei cittadini e agito nei termini concessi da Open Fiber, riuscendo nei giorni scorsi a completare il ripristino stradale della viabilità che era stata deteriorata. Adesso proseguiranno le lavorazioni per la definizione della banda larga ”.