Martedì 23 Aprile 2024

Varriale e le accuse dell'ex compagna: "Sono false"

Il giornalista sportivo della Rai accusato di stalking. Non può avvicinarsi alla donna per decisione del giudice

Enrico Varriale (Imagoeconomica)

Enrico Varriale (Imagoeconomica)

Roma, 30 settembre 2021 - Le accuse sono brutte e hanno fatto rapidamente il giro d'Italia per la notorietà del personaggio, uno dei più conosciuti giornalisti sportivi televisivi italiani. Lui, oggi, davanti al giudice le ha respinte dicendosi sicuro che verranno smontate. Lui è Enrico Varriale, volto straconosciuto della Rai ed ex direttore di Raisport, finito sotto indagine per stalking dopo le accuse che gli ha rivolto la sua ex compagna.

Il gip Monica Ciancio ha disposto nei confronti del conduttore la misura cautelare del "divieto di avvicinamento a meno di 300 metri dai luoghi frequentati dalla persona offesa" e di "non comunicare con lei neppure per interposta persona". Inoltre il divieto di avvicinamento prevede anche di "allontanarsi immediatamente in caso di incontro fortuito, riponendosi a 300 metri di distanza". Il motivo scaturirebbe da un episodio di violenza contro la donna.

Molto duro il giudice quando giustifica quando parla di Varriale: "Le condotte poste in essere dal Varriale danno conto di una personalità aggressiva e prevaricatoria, evidentemente incapace di autocontrollo".

Oggi il giornalista è stato sentito dal magistrato. Al termine del colloquio, ha commentato: "Oggi ho potuto chiarire la mia posizione nell'interrogatorio con il giudice Monica Ciancio. Sono sicuro che le false accuse che mi sono state mosse troveranno smentita nei fatti che ho potuto illustrare e ho fiducia nella giustizia che farà il suo corso spero nei tempi più brevi possibili".

Poi si è detto "commosso dalla vicinanza e dalla solidarietà che ho ricevuto da molti. Non era scontato alla luce del modo in cui è stata presentata mediaticamente una vicenda triste e personale. Evidentemente i tanti che mi conoscono da anni sanno che non posso essere quel tipo di uomo, ringrazio tutti per il sostegno che mi stanno dando".

Per Varriale non è certo un momento felice: nei mesi scorsi non era stato confermato come vicedirettore di Raisport e non conduce più come l'anno scorso Novantesimo muinuto.