Valentino Rossi diventerà papà: "Aspettiamo una bimba". Pioggia di messaggi dei vip

L'annuncio su Instagram: il Dottore sorridente 'visita' la pancia della fidanzata Francesca Sofia Novello. Pioggia di congratulazioni sui social. Cremonini: "Fammi da tester Fra!"

Valentino Rossi e Francesca Sofia Novello annunciano la gravidanza

Valentino Rossi e Francesca Sofia Novello annunciano la gravidanza

Roma, 18 agosto 2021 - Valentino Rossi diventerà papà. Dopo l'annuncio di qualche settimana fa del ritiro dalla MotoGp a fine del mondiale, il pluricampione si mostra sorridente e al settimo cielo per il nuovo cambio di vita che lo aspetta. "Dopo un'attenta visita - scrive sul suo profilo Instagram - possiamo comunicarvi che la Franci è incinta!". Il Dottore di Tavullia, scherzando sul soprannome che lo ha accompagnato per tutta la carriera, negli scatti 'visita' con lo stetoscopio e il camice bianco la pancia della sua campagna, Francesca Sofia Novello. Poi confessa: "Aspettiamo una bambina!".

Il ritiro

E' alle porte una nova vita, dunque, per Valentino, che si destreggerà fra cambi di pannolini e biberon. Il Dottore solo il 5 agosto scorso, prima del Gp di Stiria, aveva annunciato la sua decisione di lasciare le corse a fine stagione, a 42 anni compiuti, dopo una trentina vissuti per lo più in sella. 

Per il futuro il pluricampione del mondo aveva ipotizzato un passaggio alle quattro ruote: "Penso che correrò con le auto - aveva dichiarato -, ma non c'è ancora una decisione presa. Mi sento un pilota e lo resterò per tutta la vita".

Francesca Sofia Novello

Vale aveva quindi disegnato il suo 2022 come un netto cambiamento rispetto al presente, ancor prima di svelare i progetti della sua vita privata. Molti avevano già ipotizzato come probabili per l'anno prossimo l'arrivo del primo figlio e le nozze con la fidanzata Francesca.

Nata ad Arese, in provincia di Milano, il 14 ottobre 1994, la futura mamma è una modella e presentatrice, nonché un'influencer di successo sui social. La storia fra i due è nata mentre lei faceva la grid girl per la Moto 3, ma la scintilla è scoccata sul circuito di Monza nel 2016, quando lei vestiva i panni di 'ombrellina' per il Leonard Racing Team.

Cinque anni dopo, come scrive Francesca sul suo profilo Instagram, "you and me will be three", ovvero "io e te diventeremo tre". 

Valentino Rossi e Francesca Sofia Novello
Valentino Rossi e Francesca Sofia Novello

Gioia a Tavullia: le congratulazioni del sindaco e dei fan

I messaggi sui social

Neanche a dirlo, dopo l'annuncio della dolce attesa in pochi minuti sui social è scoppiata la gioia e la pioggia di congratulazioni di amici e colleghi. Fra i primi il profilo ufficiale del Motogp: "Siamo molto felici per entrambi. La famiglia del MotoGp si allarga".

E con Vasco Rossi e Jovanotti, si è unito agli auguri anche Cesare Cremonini: "Franci, Vale! - ha esordito il cantante - Congratulazioni, che meraviglia". E ha aggiunto fra parentesi: "Fammi da tester Fra!". Che sia alle porte un lieto annuncio anche per lui?