Valanghe, un morto in Trentino. Nel Bresciano perde la vita un alpinista

Trovato il corpo sotto la neve di Claudio Pallanch, scomparso ieri sul Piz Galin. Valle d'Aosta, falso allarme per due sciatori in Val Ferret. Nel massiccio del Concarena due alpinisti sono precipitati, uno è morto

Valanga, elisoccorso (Ansa)

Valanga, elisoccorso (Ansa)

Aosta, 24 marzo 2018 - Una vittima di una valanga a Fai della Paganella, Trentino. Claudio Pallanch, 61 anni, ieri sera non era rientrato a casa. All'alba di oggi lo hanno trovato morto sepolto da un metro di neve. Il dipendente provinciale è stato travolto da una slavina durante un'escursione scialpinistica in solitaria sul Piz Galin, nella zona tra Andalo e Molveno.

Falso allarme invece per i due sciatori travolti da una valanga in valle d'Aosta. Le ricerche hanno dato esito negativo oggi in Val Ferret, dove un testimone aveva lanciato l'allarme. Gli uomini del soccorso alpino valdostano e del Sagf di Entreves non hanno rilevato nulla: apparecchi Artva non hanno ricevuto segnali e i cani da valanga non hanno fiutato tracce.

BRESCIA, MUORE ALPINISTA - Due alpinisti sono precipitati durante in escursione questa mattina sul massiccio della Concarena, nel Bresciano. Dopo un difficile recupero uno dei due, scivolato per circa 200 metri, è stato ritrovato senza vita. La sopravvissuta è stato trasferita con l'elisoccorso al campo sportivo Ono San Pietro.