Giulio Berruti, 36 anni, è fidanzato con la deputata Maria Elena Boschi (40)
Giulio Berruti, 36 anni, è fidanzato con la deputata Maria Elena Boschi (40)

"Prima dose fatta, vaccinatevi senza paura". L’attore Giulio Berruti posta questa frase sui social con la foto che lo immortala mentre viene vaccinato con Astrazeneca a Roma ed esplode la polemica. Perché Berruti, fidanzato di Maria Elena Boschi, ha solo 36 anni e viene preso di mira per aver preceduto anziani e fragili che non sono stati ancora tutti vaccinati.

Molte le critiche nei confronti dell’attore, ma c’è anche chi lo difende ricordando che ne ha diritto. Berruti esercita ancora come dentista: "Ho studiato come dentista per 11 anni – ha risposto – e preso una specializzazione in estetica del sorriso e ortodonzia. Mentre giro i film, lavoro ancora come dentista per rimanere informato su come le tecniche stanno evolvendo". "Ho seguito le indicazioni dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Roma - ha aggiunto – facendo la registrazione lo scorso gennaio per poter lavorare in sicurezza, mia e delle persone intorno a me. Sarò per questo arso vivo su piazza? Speriamo di no".

Di sicuro sotto il post di Berruti sono apparsi tanti commenti, sdegnati o in difesa dell'attore: "Ho una collega malata oncologica di 48 anni con fragilità e non è ancora stata contatta per il vaccino. Vogliamo parlarne?". Ma tanti si sono mossi in difesa dell'attore: "Io ogni volta mi chiedo quanta cattiveria buttate sui social! Prima di parlare, informatevi! Oltre ad essere attore è medico odontoiatra ed esercita la professione! Quindi ha tutto il diritto di ricevere il vaccino come gli anziani e tutte le categorie a rischio!", ha sottolineato una utente schierandosi in difesa dell'attore. Una risposta che non ha convinto tutti: "Se non eserciti la professione per senso civico dovresti lasciare la dose a chi ne ha veramente bisogno! Posso essere medico ma se sono in pensione aspetto il mio turno in base all'età", ha commentato un altro.