ArchiveVaccinati Covid in Italia oggi: la dashboard in tempo reale

Vaccinati Covid in Italia oggi: la dashboard in tempo reale

I grafici ufficiali aggiornati del Governo per consultare quanti sono i vaccinati regione per regione, le fasce d'età, le categorie e i punti di somministrazione

Covid, i dati in tempo reale

Covid, i dati in tempo reale

I vaccini di massa anti Covid sono la frontiera su cui tutto il mondo combatte la guerra contro la pandemia da Coronavirus. Anche l'Italia ha messo a punto un piano vaccinale. Per seguire in tempo reale l'andamento dei vaccini, proponiamo la dashboard aggiornata regione per regione: sono i dati ufficiali messi a punto dal Governo.

Il pannello di controllo, di facile consultazione, evidenzia quanti sono i vaccinati in Italia oggi. Oltre al numero totale, è chiaramente evidente la suddivisione per regioni, con la precisazione del numero delle dosi consegnate a ogni territorio e la percentuale di somministrazione del vaccino anti Covid-19.

I grafici compongono una sorta di identikit del vaccinato: quante sono le donne e quanti gli uomini, le fasce d'età maggiormente coinvolte nella campagna vaccinale, le categorie che si è pensato di proteggere per prime. Si può infine consultare, regione per regione, quali sono i punti di somministrazione del vaccino nelle Asl e negli ospedali di tutt'Italia.

Ricordiamo che i vaccini anti Covid sono gratuiti e garantiti a tutti, che nella fase iniziale è stata data la priorità a operatori sanitari e sociosanitari e a residenti e personale delle Rsa per anziani.

Dashboard vaccini live

I dati della tabella vengono forniti dal ministero della Salute, per una migliore una migliore visualizzazione da mobile clicca qui