Mercoledì 24 Aprile 2024

Trump, la nuora, la figlia e i bodyguard

L’ultimo gossip sulla presidenza del tycoon riguarda le "relazioni pericolose" dell’ex moglie di Donald Jr e della quartogenita Tiffany

Migration

Due membri della famiglia dell’ex presidente statunitense Donald Trump si sarebbero "avvicinati in modo inappropriato e forse pericolosamente" agli agenti dei servizi segreti che li proteggevano. E l’intimità tra gli agenti e i membri della famiglia Trump ha messo in difficoltà l’intelligence USA.

E’ quanto riferisce il quotidiano britannico Guardian, che ha ottenuto una copia del nuovo libro della giornalista Carol Leonnig che verrà pubblicato la prossima settimana. Nel libro, intitolato "Zero Failures: The Rise and Fall of the Secret Service" (Fallimenti zero: L’ascesa e caduta del servizio segreto), la giornalista del Washington Post, vincitrice di un Pulitzer nel 2015, afferma che Vanessa Trump, la moglie del figlio maggiore dell’ex presidente, Donald Trump Jr, ha iniziato a frequentare un agente dei servizi segreti e che la donna ha poi chiesto il divorzio nel marzo del 2018. Ma a far suonare i primi campanelli d’allarme è stato il tanto tempo che la figlia dell’ex inquilino della Casa Bianca, Tiffany, trascorreva da sola con un agente a lei assegnato.

L’agente fu poi trasferito e i due hanno sempre sostenuto che non è accaduto nulla di strano. Agli agenti è vietato avere relazioni personali con coloro che proteggono, per evitare che questi sentimenti possano influenzare il loro giudizio. Ma è inevitabile che, per ragioni di servizio, gli agenti e le persone sottoposte alla loro protezione passino molto tempo insieme da soli. Secondo il libro della Leonnig l’uomo incaricato di occuparsi di Tiffany Trump sarebbe stato prima sospeso dal servizio e poi reintegrato, una volta accertata la correttezza del suo comportamento. Al momento, Tiffany Trump è fidanzata con l’erede miliardario e uomo d’affari Michael Boulos.

La famiglia Trump ha comunque avuto rapporti complicati con i servizi. Per legge, all’ex presidente e alla moglie Melania spetta la scorta a vita, mentre per il loro figlio Barron la protezione si interromperà al compimento del sedicesimo anno. Prima di lasciare la Casa Bianca, però, Donald Trump ha esteso per ulteriori sei mesi la protezione da parte dei servizi su quattordici membri della sua famiglia. Ne beneficeranno Ivanka Trump, suo marito Jared Kushner e i loro tre figli. Inoltre anche Donald Trump Jr e i suoi cinque figli, così come la figlia Tiffany, il figlio Eric e sua moglie Lara.

red. est.