Trieste, lite in strada tra ragazzine: 14enne ferita con arma da taglio

L'adolescente è stata ricoverata all'ospedale, sarebbe stata accoltellata da una coetanea, poi rintracciata dai carabinieri. Si tratta del secondo caso dopo quello del Mantovano

Trieste: lite in strada tra ragazzine, 14enne accoltellata

Trieste: lite in strada tra ragazzine, 14enne accoltellata

Trieste, 25 febbraio 2023 - Lite tra ragazzine a Muggia (Trieste): una 14enne è stata ricoverata all’ospedale pediatrico di Trieste ‘Burlo Garofolo'  per due ferite al tronco che le sarebbero state inferte da una sua coetanea al termine di una lite. Secondo quanto si apprende, lo scontro sarebbe avvenuto in strada e la ragazzina sarebbe stata colpita con un’arma da taglio o un oggetto appuntito.

Sul posto sono accorse un’ambulanza e un’automedica e i Carabinieri che hanno avviato immediatamente le indagini. I sanitari hanno classificato la gravità delle ferite come codice giallo. 

"Accoltellata da una coetanea"

Una delle due sarebbe stata colpita con un coltello - che non è stato ancora ritrovato - dall’altra. La vittima sarebbe riuscita a chiedere aiuto rivolgendosi a una pizzeria vicina, mentre la presunta autrice dell’aggressione è riuscita a scappare. I carabinieri sono riusciti a rintracciarla in serata. Si tratta di una adolescente di 15 anni, dunque coetanea della ragazza ferita. Secondo quanto si apprende, entrambe sono italiane, probabilmente della zona. La vicenda rientra ovviamente nella competenza della Procura dei minori.

La lite in strada senza testimoni

La lite è avvenuta in strada nei pressi di via Frausin ma non ci sarebbero stati testimoni al momento dell’aggressione. La ragazzina ferita sarebbe stata soccorsa dal gestore di una pizzeria del posto che l’avrebbe aiutata allertando poi i soccorsi. Non sarebbe stato ancora chiarito il movente dell’aggressione

 

Altro caso nel Mantovano

L'episodio sembra ricalcare quello del Mantovano dove una 13enne è stata ferita alla testa da due coetanee con un paio di forbici dopo una discussione nel parco di Castelbelforte. Ancora da chiarire il motivo della lite e dell’aggressione. La minorenne è ricoverata all'ospedale di Verona ma non è in pericolo di vita. 

La mappa

 

(Notizia in aggiornamento)