Venerdì 13 Settembre 2024

Trenitalia, bloccata per ora la vendita dei biglietti: cosa sta succedendo

Un problema tecnico del fornitore esterno ha creato un disservizio alla biglietteria online dei treni. Il guasto è stato risolto solo nel primo pomeriggio

Frecciarossa di Trenitalia

Frecciarossa di Trenitalia

Milano, 24 settebre 2023 – Bloccato per ore il sito di Trenitalia, sospesa la prenotazione e la vendita dei biglietti online e nelle stazioni. A causa di un "disservizio tecnico attualmente in corso presso il fornitore esterno, i sistemi di prenotazione e vendita di Trenitalia non sono al momento funzionanti”, fanno sapere dall’azienda. Il guasto è stato risolto intorno alle 14.30 e la vendita è tornata regolare solo nel primo pomeriggio. 

Guasto risolto

È stato ripristinato il corretto funzionamento dei sistemi di prenotazione e vendita di Trenitalia ed è tornata regolare la vendita dei biglietti in stazione, sulle biglietterie online di Trenitalia, sul sito e sulla App. Il malfunzionamento è stato determinato da un disservizio tecnico presso il fornitore esterno dei sistemi di prenotazione e vendita dell'azienda di trasporto.

Cosa è successo

“Il malfunzionamento al sistema centrale – spiegano dagli uffici di Trenitalia – impatta su tutte le attività di reservation e ticketing. La vendita dei biglietti in stazione e le biglietterie online di Trenitalia, sul sito e sull'App, non sono funzionanti. I tecnici sono al lavoro per ripristinare il servizio nel piu' breve tempo possibile", si legge in una nota dell’azienda che "si scusa per il disagio".