Incidente a bordo del traghetto Napoli-Palermo. Un morto e un ferito

Un'auto è caduta dal ponte schiacciando una coppia: per l'uomo non c'è stato nulla da fare: la donna è grave in ospedale

Indagini nel porto di Napoli dopo l'incidente mortale a bordo del traghetto per Palermo

Indagini nel porto di Napoli dopo l'incidente mortale a bordo del traghetto per Palermo

Napoli, 17 giugno 2018 - Incidente mortale a bordo di un traghetto in partenza da Napoli e diretto a Palermo. La nave, della compagnia "Gnv Atlas", partiva dallo scalo "Immacolatella": una macchina caricata sul traghetto, per cause ancora in corso di accertamento, si è mossa, è caduta dal ponte e ha schiacciato due persone che si trovavano sotto. Una tragedia che ha colpito una coppia di turisti indonesiani: l'uomo - 79 anni - purtroppo è morto sul colpo mentre la moglie, ferita in maniera grave, è stata soccorsa e trasferita in ospedale Cardarelli. Al momento  è intubata e dovrà essere operata a causa di un politrauma e delle diverse ferite riportate.  

L'incidente ha subito scatenato, comprensibilmente, il panico a bordo del traghetto affollato.

Sul posto sono presenti le forze dell'ordine che stanno lavorando per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. Quando è avvenuto l'incidente l'area portuale era molto affollata perché era in corso la manifestazione "Porto Aperto" che però è stata subito sospesa, mentre è stata cancellata l'esibizione di un gruppo musicale.

Il presidente dell'Autorità di sistema Portuale del Tirreno Centrale, Pietro Spirito, ha testimoniato "solidarietà e vicinanza alla vittima e alla persona ferita".

LA GNV - La nave è ferma nel porto di Napoli per permettere gli accertamenti già in corso da parte delle autorità marittime e giudiziarie, "a cui la compagnia - si legge in un comunicato di GNV - sta prestando la massima collaborazione". GNV "esprime il proprio cordoglio ai familiari del passeggero scomparso e sta assicurando il pieno supporto ai familiari, a tutti i passeggeri e agli accompagnatori coinvolti", viene sottolineato nel comunicato.