Francesco Totti e Ilary Blasi si separano: le tappe di un amore finito. Cosa sappiamo

Dal matrimonio in diretta tv del 19 giugno 2005 ai rumors della crisi dello scorso febbraio. La coppia ha tre figli. Il nuovo amore dell'ex capitano della Roma sarebbe Noemi Bocchi

Francesco Totti e Ilary Blasi (Afp)

Francesco Totti e Ilary Blasi (Afp)

Roma, 11 luglio 2022 - Era il 21 febbraio scorso quando il sito di Dagospia annunciò la fine del matrimonio e della storia d'amore fra Francesco Totti e Ilary Blasi. Dopo la levata di scudi della coppia a difesa dei figli e di un'unione perlomeno scricchiolante, ecco il giorno della verità, quello del comunicato: Totti e Ilary si separano.

Insieme da due decenni e sposati da poco più di 17 anni, Francesco e Ilary si erano difesi dall'attacco della stampa. La presentatrice aveva detto al settimanale 'Chi' subito dopo l'uscita della notizie sulla fine della storia d'amore con il 'Pupone': "Mica ogni volta possiamo fare le smentite, tanto poi ricapita sempre. E poi che parlino di cose più importanti".

C'era la guerra in Ucraina in quei giorni, l'inizio di un conflitto che ha cambiato il volto dell'Europa. Eppure su siti, giornali, telefonini, si parlava solo della fine di un amore iconico. Ilary su Instagram aveva anche postato un video che ritraeva tutta la famiglia a cena insieme in un noto ristorante romano.

Totti aveva poi diffuso un video che parlava di 'fake news' e invitava a usare maggiori attenzioni perché in mezzo a questa storia bollata come falsa "ci sono di mezzo dei bambini". Sono trascorsi poco più di quattro mesi da quel momento. Ora il nuovo annuncio di Dagospia e l'attesa per un comunicato che metterà finalmente la parola fine a tutte le chiacchiere.

Totti e Ilary: il matrimonio e i figli

Francesco Totti e Ilary Blasi si sono sposati il 19 giugno 2005 a Roma, nella Basilica dell'Ara Coeli. La coppia ha messo al mondo tre figli: Cristian, nato il 6 novembre 2005, Chanel, nata il 13 marzo del 2007, e Isabel, nata il 10 marzo del 2016. Un primi indizio della crisi fra Francesco e Ilary i ben informati lo avevano dedotto lo scorso 27 settembre, quando Totti ha festeggiato il compleanno numero 45, senza la presenza della moglie al suo fianco. Da quel momento le voci della fine del matrimonio si sono rincorse con sempre maggiore velocità, accompagnate da smentite. Dall'inizio del 2022 si è parlato di nuove relazioni da entrambe le parti. Per quanto riguarda Totti, il nuovo amore dell'ex capitano giallorosso sarebbe Noemi Bocchi.