Mercoledì 24 Aprile 2024

Totti e Ilary, la novità: Annamaria Bernardini de Pace nello staff legale del Pupone

L'indiscrezione lanciata dal direttore di Novella 2000. La regina degli avvocati matrimoniali ha curato in passato separazioni chiacchieratissime come quella fra Katia Ricciarelli e Pippo Baudo, oppure quella fra Romina Power e Al Bano Carrisi

Totti, Ilary e l'avvocatessa Bernardini de Pace

Totti, Ilary e l'avvocatessa Bernardini de Pace

Roma, 30 agosto 2022 - Nella trattativa per la separazione fra Francesco Totti e Ilary Blasi è pronta a scendere in campo la regina degli avvocati matrimonialisti italiani: Annamaria Bernardini de Pace. L'indiscrezione è stata lanciata dal direttore di Novella 2000, Roberto Alessi. Una voce che si aggiunge ai continui rumors che avvolgono Totti e Ilary dallo scorso 11 luglio, giorno dell'annuncio ufficiale della separazione, arrivata con due comunicati.

Annamaria Bernardini de Pace sarebbe pronta ad aggiungersi all'avvocato storico dell'ex capitano della Roma, Antonio Conte. Un'aggiunta pesantissima nel team legale del Pupone che svela anche una probabilissima intenzione: quella di arrivare a una separazione consensuale fra le parti, senza virare verso la soluzione giudiziale. Una scelta questa da sempre promossa dalla super legale Bernardini de Pace che ha ottimi legami non solo con Antonio Conte, ma anche con l'avvocato di Ilary, Alessandro Simeone.

Secondo quanto scritto dal direttore di Novella 2000, il contatto per avvicinare Anna Maria Bernardini de Pace a Totti sarebbe stato fornito da Conte. Una scelta fatta per tutelare il Pupone e convincerlo a fare di tutto per trovare la strada che porti a una separazione consensuale. "La giudiziale - scrive il direttore di Novella 2000 - sarebbe uno stillicidio che l'Ottavo Re di Roma". Sulla scelta di contattare Annamaria Bernardini de Pace avrebbe pesato anche il fatto che la legale dei vip, famosa per aver assistito in passato anche nomi come Simona Ventura e Alessia Marcuzzi, ed aver curato separazioni chiacchieratissime come quella fra Katia Ricciarelli e Pippo Baudo, oppure quella fra Romina Power e Al Bano Carrisi, ha contribuito alla crescita professionale di Alessandro Simeone, l'avvocato di Ilary specializzato fra le altre cose in diritto delle relazioni familiari e delle successioni. Insomma, La Bernardini de Pace e Simeone si conoscono molto bene e questo potrebbe avere un peso sulla trattativa fra le parti.

Intanto Ilary, dopo aver trascorso luglio e agosto lontana da Roma in vacanza da single, è tornata nella capitale e si starebbe occupando della figlia Isabel. Alla Blasi venerdì scorso, nel corso della partita dell'Olimpico fra Lazio e Inter, è stato dedicato anche uno striscione dai tifosi laziali: "Bentornata a casa Ilary". Un chiaro riferimento alla separazione da Totti e un invito, diciamo così, ad ammettere la sua simpatia per la Lazio, già commentata in passato prima del matrimonio con il capitano giallorosso.