Chiusa la Torteria di Chivasso: punto di ritrovo per gli aperitivi negazionisti

Le forze dell'ordine hanno posto il locale sotto sequestro: momenti di tensione

Un aperitivo alla Torteria di Chivasso (Ansa)

Un aperitivo alla Torteria di Chivasso (Ansa)

Chivasso (Torino), 6 aprile 2021 - Tensione questa mattina a Chivasso, nel Torinse, durante l'intervento delle forze dell'ordine (carabinieri, polizia e vigili urbani) per porre sotto sequestro la Torteria di via Orti, a Chivasso, il locale sede nelle ultime settimane di numerosi aperitivi negazionisti e di numerose contestate violazioni alle norme anti Covid.

L'intervento delle forze dell'ordine, su mandato della Procura di Ivrea titolare delle indagini, ha infatti scatenato la reazione della titolare che, come in altre occasioni, ha dato in escandescenza insultando i presenti.

La Torteria nelle scorse settimane era salita alla ribalta delle cronache perché per protesta contro le chiusure aveva organizzato ogni sabato aperitivi 'disobbedienti' violando sia le normative anti Covid sia i provvedimenti di chiusura del locale che erano stati disposti a seguito della violazione.

Nella sera tra il 24 e il 25 aprile scorsi ad esempio si era tenuta una manifestazione di protesta contro le chiusure e oltre una trentina di partecipanti erano stati identificati a distanza per evitare problemi di ordine pubblico.