7 feb 2022

Torino, volante della polizia accerchiata e presa a calci dai tifosi del Senegal

Ieri sera la nazionale di Koulibaly ha vinto per la prima volta la Coppa d'Africa, i supporter senegalesi sono scesi in strada per festeggiare e in corso Palermo hanno circondato una macchina della polizia. Sui social il video dei residenti

featured image
Torino, volante presa a calci dai senegalesi

Torino, 7 febbraio 2022 - Momenti di paura ieri sera a Torino per una volante della polizia accerchiata dai tifosi senegalesi che festeggiavano la vittoria delle Coppa d'Africa da parte della nazionale del loro Paese. L'aggressione alle forze dell'ordine è avvenuta in corso Palermo, nel quartiere Barriera di Milano, zona nota per i problemi di sicurezza pubblica.  

Al triplice fischio della finale continentale africana, vinta dal Senegal sull'Egitto ai calci di rigore, i senegalesi sono scesi in strada per esultare, e all'arrivo di una macchina della polizia l'hanno circondata e presa a calci. Le immagini sono state riprese da alcuni residenti della zona e messi in rete. La vettura è riuscita ad allontanarsi, e calci alle carrozzerie sono arrivate anche ad altre auto in fila.

La calma è tornata dopo un'ora e solo con l'intervento di altri reparti. Grazie ai video la Questura sta cercando di identificare i responsabili dell'assalto.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?