Martedì 23 Aprile 2024

Torino: tenta di rapire bimba di 9 mesi in un bar. Arrestato prof

L'uomo, un 57enne con disturbi psichici, ha rischiato il linciaggio da parte dei presenti nel locale

Un passeggino (Foto Calavita)

Un passeggino (Foto Calavita)

Torino, 1 ottobre 2021 - Per due volte ha tentato di rapire una bambina di 9 mesi in un bar di Torino, ma la polizia municipale lo ha  arrestato. L'uomo, un professore di liceo di 57 anni con disturbi psichici, ha rischiato il linciaggio da parte delle persone presenti nel locale, in corso XI Febbraio, poco distante dal centro.

Come documentato dalle immagini delle telecamere di sicurezza del bar, il professore è entrato nel locale una prima volta, attirato dal passeggino fermo vicino all'ingresso, dove dormiva la bambina di poco più di nove mesi. Allontanato dal papà per le troppe attenzioni dedicate alla piccola, l'uomo è tornato una seconda volta e, cogliendo di sorpresa le persone presenti in sala, compresi i genitori della bimba, ha afferrato in maniera rapida e violenta il passeggino nel tentativo di portarlo fuori dal locale. Ma il titolare è riuscito a intervenire, mentre il papà della piccola e gli altri avventori lo hanno accerchiato.  Il 57enne è comunque riuscito a fuggire per poi essere fermato dalla pattuglia di polizia locale. L'uomo èapparso in stato confusionale e non è  riuscito a dare una spiegazione dell'accaduto. 

Gli accertamenti del caso hanno evidenziato che l'uomo, con un precedente per tentato omicidio, da qualche tempo aveva smesso di seguire le terapie consigliate dal reparto psichiatrico dell'ospedale Molinette che lo ha in cura. Sembra che negli ultimi giorni non si fosse più presentato al lavoro