Venerdì 19 Aprile 2024

Torino, due ladri traditi dalla serie 'La Casa di Carta'

Colpo in una macelleria: uno dei due aveva in casa la felpa col logo della serie tv spagnola

Una scena della serie "La Casa di Carta" di Netflix (Ansa)

Una scena della serie "La Casa di Carta" di Netflix (Ansa)

Torino, 29 settembre 2021- Un segno dei tempi. A tradire due ladri è stata la passione di uno dei due per la nota serie 'La Casa di Carta' in onda su Netflix, solo che il colpo studiato da un italiano di 34 anni e un moldavo di 32 non era né alla zecca di Stato di Madrid né al Banco di Spagna, ma più prosaicamentre a una macelleria di Torino...

E la polizia li ha individuati in poche ore. I due si sono introdotti nel negozio forzando la serranda con un crick idraulico per poi fuggire con i 300 euro contenuti nel registratore di cassa. Le immagini della video sorveglianza hanno permesso agli agenti di riconoscere uno dei ladri, il 32enne moldavo: sottoposto a controllo nella serata precedente, indossava gli stessi abiti e, in particolare, un paio di pantaloni rossi macchiati di vernice bianca. Dettaglio che ha permesso alla polizia di rintracciarlo subito; gravato da numerosi precedenti, è stato deferito in stato di libertà per il furto.

I successivi accertamenti hanno consentito agli agenti di individuare anche il complice, che nelle immagini indossava una felpa col logo della serie tv spagnola, trovata a casa del 34enne italiano, sottoposto agli arresti domiciliari e quindi arrestato per evasione, oltre ad essere stato denunciato per il furto.