Tod's, il Cda: "Chiara Ferragni ha perso i requisiti per essere consigliere indipendente"

Lo ha comunicato la società dopo l'ultimo cda. Il gruppo torna all'utile nel primo semestre 2022 con una crescita del 17.4 %

Chiara Ferragni (imagoeconomica)

Chiara Ferragni (imagoeconomica)

Milano, 7 settembre 2022 - Chiara Ferragni ha perso i requisiti per poter essere un consigliere indipendente della Tod's. Lo ha stabilito l'ultimo cda del gruppo marchigiano guidato da Diego Della Valle. Buone notizie intanto per il primo semestre 2022 che torna in utile per 0,8 milioni, contro la perdita di 20,7 milioni del primo semestre 2021. I ricavi salgono a 467,5 milioni, in crescita del 17,4% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.

Nel comunicato sui risultati del semestre anche la nota sulla nota influencer: "Il cda di Tod's ha preso atto della dichiarazione resa dal consigliere Chiara Ferragni in ordine al venire meno, in capo alla stessa, dei requisiti per poter essere qualificata indipendente ai sensi dell'art. 148 del Tuf e dell'art. 2, Raccomandazione 7 del Codice di Corporate Governance, in ragione di una prestazione occasionale di servizi pubblicitari a favore della Società - resa previo parere del Comitato Opc -, e non potendosi aprioristicamente escludere che, in futuro, si presentino altre opportunità di collaborazione". La nota continua: il cda "ha conseguentemente effettuato le verifiche di propria competenza, e appurato il venir meno del requisito di indipendenza in capo a Chiara Ferragni, la quale non è membro di alcun comitato endoconsiliare".