Tivoli, violenza sessuale su pazienti uomini sedati. Arrestato medico dell'ospedale

Il dottore è stato posto ai domiciliari. Le vittime erano uomini che si stavano sottoponendo a esami specialistici

Firenze, omicidio-suicidio. Uno dei corpi viene portato via (New Press  Photo)

Firenze, omicidio-suicidio. Uno dei corpi viene portato via (New Press Photo)

Roma, 22 febbraio 2020 - Violenza sessuale ai danni di uomini che si stavano sottoponendo a esami medici. E' questa l'accusa con la quale è stato arrestato, e posto ai domiciliari, un dottore dell'ospedale di Tivoli (Roma). La misura è stata disposta dal gip Aldo Morgigni, che ha ritenuto "sussistenti i gravi indizi di colpevolezza". 

Al medico sono contestati numerosi episodi, consistenti - si legge in una nota della procura - "in toccamenti di parti intime nei confronti di pazienti maschi sottoposti a sedazione parziale durante esami specialistici". Le vittime individuate "sono già state ascoltate nei giorni passati", rende noto sempre la procura di Tivoli.

L'Asl di Roma 5 ha già preannunciato "la volontà di costituirsi parte civile". "Stiamo già assumendo tutti i provvedimenti del caso per sospendere il soggetto dalla attività ed allontanarlo dal rapporto con l'utenza", ha anche dichiarato il direttore generale Giorgio Giulio Santonocito, confermando "piena colllaborazione". "Quanto emerso, se confermato - rileva Santonocito - è un fatto gravissimo che va condannato senza riserve. Il nostro primo pensiero va alle presunte vittime. Nella nostra Azienda - aggiunge - ci sono ottimi operatori e le azioni di una sola persona, sempre qualora confermate, non devono minare la fiducia dei cittadini verso l'Istituzione".