Caccamo (Palermo), 16 aprile 2021 - La notizia ha dell'incredibile. Come la foto che la illustra meglio di tante parole. Un incidente la cui dinamica èancora tutta da accertare ha messo a repentaglio l'incolumità degli abitanti di una palazzina di Caccamo, in provincia di Palermo. Alle prime luci dell'alba è stato infatti rinvenuto un tir di grosse dimensioni in bilico sul tetto di un garage, per metà fuori dalla struttura e con il concreto rischio di cadere all'indietro andando a colpire un edificio che si trova di fronte.

Le famiglie sono state evacuate e si rende necessario l'intervento di una grossa gru per riportare in equilibrio il veicolo e trascinarlo di nuovo su strada, in attesa di chiarire come e perché si trovasse in quella posizione anomala e pericolosissima. Non si registrano feriti, danneggiato un muretto. Alla base dell'incidente, un probabile malfunzionamento del mezzo o il freno a mano dimenticato dal conducente che ha provocato lo scivolamento all'indietro del tir.

La surreale situazione è stata risolta grazie all'intervento dei Vigili del Fuoco.  Una volta messo in sicurezza ed evacuato l'area intorno allo scenario di soccorso, le squadre hanno vincolato l'autocarro alle autogru e con un perfetto lavoro di squadra sono riuscite, sollevando e tirando, a riportare il mezzo pesante sulla sede stradale.