Martedì 16 Aprile 2024

Caccamo, tir in bilico sul tetto di un garage

Incredibile e misterioso incidente un tir di grosse dimensioni, rimasto in bilico sul tetto di un garage, ha rischiato di cadere di sotto

Il tir in bilico sul tetto di un garage (Ansa)

Il tir in bilico sul tetto di un garage (Ansa)

Caccamo (Palermo), 16 aprile 2021 - La notizia ha dell'incredibile. Come la foto che la illustra meglio di tante parole. Un incidente la cui dinamica èancora tutta da accertare ha messo a repentaglio l'incolumità degli abitanti di una palazzina di Caccamo, in provincia di Palermo. Alle prime luci dell'alba è stato infatti rinvenuto un tir di grosse dimensioni in bilico sul tetto di un garage, per metà fuori dalla struttura e con il concreto rischio di cadere all'indietro andando a colpire un edificio che si trova di fronte.

Le famiglie sono state evacuate e si rende necessario l'intervento di una grossa gru per riportare in equilibrio il veicolo e trascinarlo di nuovo su strada, in attesa di chiarire come e perché si trovasse in quella posizione anomala e pericolosissima. Non si registrano feriti, danneggiato un muretto. Alla base dell'incidente, un probabile malfunzionamento del mezzo o il freno a mano dimenticato dal conducente che ha provocato lo scivolamento all'indietro del tir.

La surreale situazione è stata risolta grazie all'intervento dei Vigili del Fuoco.  Una volta messo in sicurezza ed evacuato l'area intorno allo scenario di soccorso, le squadre hanno vincolato l'autocarro alle autogru e con un perfetto lavoro di squadra sono riuscite, sollevando e tirando, a riportare il mezzo pesante sulla sede stradale.